Vai al contenuto

Asc abs pressione pneumatici

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, ho una MINI one d 2006 88 cavalli park lane

Da mesi sto perdendo la testa con un problema.

In pratica si accende in contemporanea la spia asc+pressione pneumatici e a volte anche abs. Quando sono accese accelero e la macchina scatta e strattona di colpo o non accelera bene sembra che non ha potenza e non supera i 2000 giri più o meno.

A volte il contagiri si spegne del tutto o la lancetta impazzisce e il contachilometri si spegne e sembra che fa un reset.

Quando le spie sono spente la macchina è perfetta. 
Appena è sorto il problema ho fatto fare la diagnosi e l’errore che esce è il sensore abs ruota anteriore sx. Dopo la sostituzione l’errore ABS è andato via mentre i vari problemi (spia ASC+ pressione pneumatici) non spariscono.L'elettrauta a cui mi sono rivolto mi ha rilasciato un foglio con i vari errori che ha e mi ha detto che probabilmente è la centralina ma non è tanto sicuro mi ha fatto capire che va un pò a tentoni. Allego foto dei vari errori riportati
Non so più che fare.

Ho fatto il post molto simile ad un utente di nome giampiero poichè riscontro gli stessi identici problemi, ho letto che lui ha risolto cambiando l'alternatore ma il mio è stato cambiato solo pochi mesi fa

Spero che qualcuno che lo ha risolto mi può aiutare.

Grazie.

errori 1.jpeg

errori 2.jpeg

• Vam ha chiuso questa discussione
  • Vam ha riaperto questa discussione
Inviato

Anche per me è un problema di centralina/e. Serve una diagnostica più dettagliata, magari in MINI. 

• Crea Nuovo...