Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Apro questa discussione per scambiarci opinioni sul tema molto dibattuto: la transizione ecologica (cit.). Premetto che io non sono favorevole all'imposizione e sono per la libera scelta, poi aggiungo che userò l'auto attuale finché potrò permettermelo, poi andrò a piedi o coi mezzi pubblici

 

"Il Green Deal europeo punta a rendere l'Europa climaticamente neutra entro il 2050, rilanciare l'economia grazie alla tecnologia verde, creare industrie e trasporti sostenibili e ridurre l'inquinamento. Trasformare le sfide climatiche e ambientali in opportunità renderà la transizione giusta e inclusiva per tutti." (https://reform-support.ec.europa.eu/what-we-do/green-transition_it#:~:text=Il%20Green%20Deal%20europeo%20punta,giusta%20e%20inclusiva%20per%20tutti.) 

 

In particolare "A partire dal 2035, tutte le nuove auto in arrivo sul mercato devono essere a emissioni zero e non possono emettere CO2. In questo modo si potrà garantire che entro il 2050 il settore dei trasporti possa diventare a emissioni zero." (https://www.europarl.europa.eu/topics/it/article/20221019STO44572/il-divieto-di-vendita-per-le-nuove-auto-a-benzina-e-diesel-nell-ue-dal-2035)

 

Ripartizione vendita auto nell'UE per alimentazione nel 2024.

https://greenmove.hwupgrade.it/immagini/acea2024.png

 

×
×
  • Crea Nuovo...