Prando93 Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio Buongiorno, chiedo il vostro aiuto perchè ho acquistato dei pannelli porta (più recenti) per la mia F55 2018. Ho dovuto sostituire i Led dai vecchi pannelli e trasferirli su quelli nuovi utilizzando il cablaggio dei nuovi, il problemi che i vari colori non sono più sincronizzati: se su Led ring ho il colore blu ad esempio sulle portiere due Led hanno il colore rosso (sia lato guidatore che passeggero) mentre altri sono ad esempio di colore viola o si spengono. C'è bisogno di una ricodifica? Se mi procurassi un obd posso farlo anche io?
Steven Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio Ciao @Prando93 secondo il problema sta nel cablaggio dei led stessi tu dici di aver messo i led dei pannelli vecchi sub quelli nuovi lasciando i cablaggi dei nuovi pannelli. perche’ non hai sostituito anche i cablaggi? inizia con il montare anche i cablaggi dei pannelli vecchi sub quelli nuovi se e’ come sulle vecchie serie R risolvi. facci sapere
Prando93 Inviato 19 Febbraio Autore Segnala Inviato 19 Febbraio (modificato) 2 ore fa, Steven ha scritto: Ciao, ho usato il nuovo cablaggio perché su questi pannelli nuovi serve un led in più ed anche per le misure (la distanza tra i led é maggiore). Non saprei proprio da dove iniziare usando quelli vecchi… grazie Modificato 19 Febbraio da felix_max.davide Citazione non necessaria per rispondere al messaggio direttamente precedente
Steven Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio @Prando93 allora son quasi sicuro al 100% che il problema e’ proprio il cablaggio. Quasi sicuramente x far funzionare il tutto con i nuovi cablaggi dovrai portare almeno 1 filo in+in ogni portiera dalla centralina luci aggiornare o addirittura sostituire la centralina luci e infine codificarla proprio come sulle vecchie serie R x confermare questa mia ipotesi potresti montare i vecchi oannelli con il vecchio cablaggio se tutto funziona c’ho azzeccato ma fidati che il problema sta nei cablaggi
Prando93 Inviato 21 ore fa Autore Segnala Inviato 21 ore fa @Steven Alle fine ho risolto, utilizzando e modificando il vecchio cablaggio, tagliando i fili di quello e riciclarli sul vecchio. Ho notato che il cablaggio nuovo è completamente diverso da quello che avevo io è stato un lavoro lungo e noioso ma son contento. Ancora grazie.
Steven Inviato 18 ore fa Segnala Inviato 18 ore fa Bene l’importante e’ aver risolto come ti dicevo,immaginavo il problema fosse il cablaggio. comunque ora che hai risolto non ti resta che godertela tutta.
Messaggi raccomandati