Raid Inviato 18 Febbraio Segnala Inviato 18 Febbraio L'amore per le MINI è nato così, all'improvviso, come nelle più passionali storie d'amore. Premessa Il mio lavoro si sviluppa prevalentemente dallo studio di casa mia e quindi l'auto mi serve solamente per sbrigare un paio di faccende, andare a trovare i clienti e (dramma) accompagnare mio figlio all'asilo in centro città. Dico dramma, perché se sei nato e cresciuto in un piccolo paesino del Piemonte, difficilmente riesci ad abituarti a come si parcheggia a Marsala. Ovviamente questo viene accentuato se ti muovi con un Land Rover di quasi 2 tonnellate e lungo 4 metri e mezzo. Da qui l'esigenza di comprare un'auto più piccola (fine premessa). Fu durante un giro sul web che trovai l'annuncio di un concessionario della zona che vendeva quella che oggi è la mia MINI. Queste le foto al momento dell'acquisto e prima che cominciassi a "renderla più mia"... 2
Fabry Geims Din Inviato 18 Febbraio Segnala Inviato 18 Febbraio Bella macchina. Avresti foto anche degli step successivi e/o dello stato attuale, se posso?
Raid Inviato 18 Febbraio Autore Segnala Inviato 18 Febbraio @Fabry Geims Din e @Vam, ed ecco com'è oggi! Interventi estetici Sostituito le cornici cromate dei fari e dei fanali con quelle nere Rimosso le due griglie anteriori con quelle nere più cattive Applicato le cover UK fumé per gli specchietti laterali e identico per quello retrovisore (prima era bianco e nero, e non sono colori a me graditi ) Installato uno spoiler posteriore decisamente più pronunciato Prossimamente sostituirò le maniglie apriporta, il maniglione cromato posteriore, la cornice del retronebbia e il bordino cromato che avvolge l'auto, killando finalmente tutte le cromature! Inoltre cambierò i fanali posteriori con quelli Union Jack fumé e spero in futuro d'installare il cofano con presa d'aria della Cooper S. Interventi meccanici Sostituzione del filtro originale con quello a pannello BMC Installazione del modulo pedale Rapid Dimsport E qui viene la nota dolente: inutile girarci intorno... Qualsiasi cosa si faccia per aumentare le prestazioni di un 1.4 aspirato, sono soldi quasi sprecati. Quindi mi limiterò a migliorare assetto e impianto frenante e montare uno scarico per rendere un po' più cupo il sound! Vi aggiorno in futuro! 3
DiGiNeX Inviato 18 Febbraio Segnala Inviato 18 Febbraio Veramente un gran bell'esemplare, complimenti! 2
Fabry Geims Din Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio Bella macchina, a prescindere dal fatto che io aggiungerei cromature e non le toglierei
Raid Inviato Giovedì alle 10:21 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 10:21 @Fabry Geims Din non mi hanno mai fatto impazzire le cromature 1
Fabry Geims Din Inviato Giovedì alle 12:42 Segnala Inviato Giovedì alle 12:42 I gusti sono personali: ci mancherebbe 1
Daviduz Inviato Giovedì alle 20:58 Segnala Inviato Giovedì alle 20:58 Complimenti veramente carina, ti consiglio visto che non piace neanche a te, di fare il giro finestrini con il vinile nero. Così è Total black. Lo sto finendo sulla mia lo stesso lavoro 1
felix_max.davide Inviato Venerdì alle 07:21 Segnala Inviato Venerdì alle 07:21 Ottime modifiche e, soprattutto, cerchi 2
Raid Inviato Venerdì alle 12:02 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 12:02 Piacciono molto anche a me i cerchi, anche se non vi nego che sto pensando di buttarmi su quelli dorati 1
felix_max.davide Inviato Venerdì alle 12:20 Segnala Inviato Venerdì alle 12:20 Curiosità: sono originali quei cerchi? Dalla foto non si capisce bene, ma sembra non siano davvero scomponibili 1
cippy Inviato Venerdì alle 13:17 Segnala Inviato Venerdì alle 13:17 A occhio mi sembrano i replica, che sono più bombati degli originali. 1
Vam Inviato Venerdì alle 13:23 Segnala Inviato Venerdì alle 13:23 Se il mio occhio è ancora buono direi che sono dei replica. Lo noto dallo stacco tra parte centrale e corona e dalla bombatura come dice Andrea. Però le foto non sono HD e potrei sbagliarmi… anche il bordo non capisco se è diamantato o no. 1
Raid Inviato Venerdì alle 15:32 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 15:32 Sinceramente non ne ho idea! Quando la comprai montava già questi cerchi. 1
Fabry Geims Din Inviato Venerdì alle 16:53 Segnala Inviato Venerdì alle 16:53 4 ore fa, Raid ha scritto: Piacciono molto anche a me i cerchi, anche se non vi nego che sto pensando di buttarmi su quelli dorati No...ti prego 1
Raid Inviato Sabato alle 07:59 Autore Segnala Inviato Sabato alle 07:59 Il 20/02/2025 at 21:58, Daviduz ha scritto: Complimenti veramente carina, ti consiglio visto che non piace neanche a te, di fare il giro finestrini con il vinile nero. Così è Total black. Lo sto finendo sulla mia lo stesso lavoro Sì, è una cosa che voglio fare. Devo solo decidere se prendere il taping in vinile a metro o quello rigido su misura di KillAllChrome. 1
Raid Inviato Sabato alle 08:09 Autore Segnala Inviato Sabato alle 08:09 @felix_max.davide @cippy @Vam aggiornamento sui cerchi. Ho dato un'occhiata ieri e sembrerebbero proprio i replica. 2
Vam Inviato Sabato alle 09:52 Segnala Inviato Sabato alle 09:52 Allora ancora ci vedo bene… ai tempi andavano di moda. Grazie per la conferma. Comunque sono fatti bene. 2
felix_max.davide Inviato Lunedì alle 17:14 Segnala Inviato Lunedì alle 17:14 Scusa se rispondo solo ora... Avevamo il dubbio, infatti... 3
Messaggi raccomandati