Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

L'amore per le MINI è nato così, all'improvviso, come nelle più passionali storie d'amore.

 

Premessa

Il mio lavoro si sviluppa prevalentemente dallo studio di casa mia e quindi l'auto mi serve solamente per sbrigare un paio di faccende, andare a trovare i clienti e (dramma) accompagnare mio figlio all'asilo in centro città. Dico dramma, perché se sei nato e cresciuto in un piccolo paesino del Piemonte, difficilmente riesci ad abituarti a come si parcheggia a Marsala. Ovviamente questo viene accentuato se ti muovi con un Land Rover di quasi 2 tonnellate e lungo 4 metri e mezzo.

 

Da qui l'esigenza di comprare un'auto più piccola (fine premessa).

 

Fu durante un giro sul web che trovai l'annuncio di un concessionario della zona che vendeva quella che oggi è la mia MINI.

 

Queste le foto al momento dell'acquisto e prima che cominciassi a "renderla più mia"...

img20240307121837de_risultato.webp

img20240307121843_risultato.webp

img20240307121851_risultato.webp

img20240307121901_risultato.webp

img20240307121912_risultato.webp

IMG20240307122123.jpg

  • Like 2
Inviato

@Fabry Geims Din e @Vam, ed ecco com'è oggi!

Interventi estetici

  • Sostituito le cornici cromate dei fari e dei fanali con quelle nere
  • Rimosso le due griglie anteriori con quelle nere più cattive
  • Applicato le cover UK fumé per gli specchietti laterali e identico per quello retrovisore (prima era bianco e nero, e non sono colori a me graditi 😈)
  • Installato uno spoiler posteriore decisamente più pronunciato

Prossimamente sostituirò le maniglie apriporta, il maniglione cromato posteriore, la cornice del retronebbia e il bordino cromato che avvolge l'auto, killando finalmente tutte le cromature!

Inoltre cambierò i fanali posteriori con quelli Union Jack fumé e spero in futuro d'installare il cofano con presa d'aria della Cooper S.

 

Interventi meccanici

  • Sostituzione del filtro originale con quello a pannello BMC
  • Installazione del modulo pedale Rapid Dimsport

E qui viene la nota dolente: inutile girarci intorno... Qualsiasi cosa si faccia per aumentare le prestazioni di un 1.4 aspirato, sono soldi quasi sprecati. Quindi mi limiterò a migliorare assetto e impianto frenante e montare uno scarico per rendere un po' più cupo il sound!

 

Vi aggiorno in futuro!

WhatsApp Image 2025-02-18 at 19.51.05 (1).jpeg

WhatsApp Image 2025-02-18 at 19.51.03.jpeg

WhatsApp Image 2025-02-18 at 19.51.04.jpeg

WhatsApp Image 2025-02-18 at 19.51.05.jpeg

  • Like 3
Inviato

Complimenti veramente carina, ti consiglio visto che non piace neanche a te, di fare il giro finestrini con il vinile nero. Così è Total black. Lo sto finendo sulla mia lo stesso lavoro 

  • Like 1
Inviato

Se il mio occhio è ancora buono direi che sono dei replica. Lo noto dallo stacco tra parte centrale e corona e dalla bombatura come dice Andrea. Però le foto non sono HD e potrei sbagliarmi… anche il bordo non capisco se è diamantato o no.

  • Like 1
Inviato
Il 20/02/2025 at 21:58, Daviduz ha scritto:

Complimenti veramente carina, ti consiglio visto che non piace neanche a te, di fare il giro finestrini con il vinile nero. Così è Total black. Lo sto finendo sulla mia lo stesso lavoro 

 

Sì, è una cosa che voglio fare. Devo solo decidere se prendere il taping in vinile a metro o quello rigido su misura di KillAllChrome.

  • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...