Vai al contenuto

Sedile che trasuda spugna polverizzata


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi scuso per il titolo ma meglio di così non sapevo proprio come descrivere il problema.

 

Ho notato che all'interno delle tasche porta rivista dei sedili anteriori della mia R56 del 2007 si è creato uno strato di spugna polverizzata (credo sia l'interno del sedile che si sta sgretolando). Nonostante abbia provato a "risucchiarlo" con l'aspirapolvere, questo materiale è "colloso" e difficilmente si riesce a pulire.

 

Per fortuna questa polverina trasuda solo in quel punto, mentre tutto il resto del corpo sedili è perfetto. So che potrei optare per il classico "occhio non vede, cuore non duole" dato che comunque è un problema nascosto, ma a mio figlio di 5 anni e mezzo piace particolarmente mettere le mani dove io gli dico di non metterle. 😅

 

Credo di essere l'unico sulla terra che ha sto problema, dato che sul web nessuno versa nelle mie condizioni.

 

Consigli?

Inviato

Ciao. Cambia i sedili, non ho alcun altro consiglio. Parliamo pur sempre di un’auto di 17 anni di vita… occhio anche alle plastiche…

Inviato

A questo ci avevo pensato @Vam, ma speravo ci fosse una soluzione chimica che potesse risolvere la situazione, dato che comunque la tappezzeria è veramente in ottimo stato. 

 

Vorrà dire che farò un upgrade di sedili, magari con qualcosa che non sia Recaro... Ho pur sempre un figlio da sfamare 😄

Inviato

No chimicamente è impossibile perché la gomma interna ormai ha perso le sue proprietà chimiche e proprio per questo motivo si sta sfaldando. Come tutto ciò che è un derivato del petrolio, con il tempo degrada ed è praticamente irrecuperabile.

  • Like 2
Inviato

In alternativa si può anche sentire un tappezziere, ma probabilmente spendi meno a comprarne uno usato…Una prova la farei, magari anche con la colla che ha postato Domenico.

  • Like 1
Inviato

Settimana prossima vado a fare un salto dal tappezziere. Vediamo cosa mi dice, in caso provvederò al cambio sedili. Grazie ragazzi!

Inviato

Se vai dal tappezziere li sistema lui direttamente,perchè anche se li vuoi prendere usati,avrai lo stesso problema , se non sono stati comunque ricondizionati,a questo punto,se i tuoi hanno la stoffa buona,farei sistemare quelli .

Inviato

@MINIco007 mentre scrivevo sai che ci pensavo? Perché effettivamente andrei a prendere sedili che se non hanno quasi 20 anni, ne hanno 15...

 

Ciò che mi frena dal mettere dei sedili sportivi è tutta la questione sicurezza. Sono cresciuto guidando bare con le ruote, ma da quando c'è mio figlio ho cambiato decisamente strada... 

Inviato

Dei sedili sportivi non incidono sulla sicurezza dell' auto...

 

Io ho un'auto del 99, sedili perfetti, sa imbottitura che rivestimenti, @Vamforse anche quella non fa testo? 🤣

 

Mi viene in mente che possano, negli anni, essere stati lavati con prodotti non adatti

  • Like 1
Inviato

Sono d’accordo, non vedo come un sedile sportivo dia più sicurezza rispetto ad uno non sportivo o viceversa.
Dà più contenimento laterale ok, ma non è un dispositivo di sicurezza come può essere un airbag nel sedile stesso.

Anche quella del Davide non fa testo, confermo, probabilmente è stata un’auto giustamente usata e vissuta, magari ricoverata esternamente e freddo, caldo e sole sono un mix micidiale per plastiche e derivati dal petrolio.

  • Like 1
Inviato

No ragazzi, ho letto un po' sul forum di come i sedili sportivi non nativi per un determinato modello di auto, comunque non siano sicuri al pari di quelli di serie proprio per la questione airbag.

Inviato

Se un'auto nasce senza airbag sui sedili, differenze non ce ne sono tra normali e sportivi.

Se il sedile di serie ne è provvisto e li levi, avrai anche problemi al resto dell' impianto, non solo di sicurezza (dovrai emulare gli airbag mancanti)

  • Like 1
Inviato

Un sedile sportivo originale per la stessa serie dell’auto ha tutto quello che ha uno non… certo se si mette altro cambia tutto, ma è tutto un altro discorso come ha ben scritto Davide.

  • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...