Raid Inviato 17 Febbraio Segnala Inviato 17 Febbraio Ciao a tutti, mi scuso per il titolo ma meglio di così non sapevo proprio come descrivere il problema. Ho notato che all'interno delle tasche porta rivista dei sedili anteriori della mia R56 del 2007 si è creato uno strato di spugna polverizzata (credo sia l'interno del sedile che si sta sgretolando). Nonostante abbia provato a "risucchiarlo" con l'aspirapolvere, questo materiale è "colloso" e difficilmente si riesce a pulire. Per fortuna questa polverina trasuda solo in quel punto, mentre tutto il resto del corpo sedili è perfetto. So che potrei optare per il classico "occhio non vede, cuore non duole" dato che comunque è un problema nascosto, ma a mio figlio di 5 anni e mezzo piace particolarmente mettere le mani dove io gli dico di non metterle. Credo di essere l'unico sulla terra che ha sto problema, dato che sul web nessuno versa nelle mie condizioni. Consigli?
Vam Inviato 17 Febbraio Segnala Inviato 17 Febbraio Ciao. Cambia i sedili, non ho alcun altro consiglio. Parliamo pur sempre di un’auto di 17 anni di vita… occhio anche alle plastiche…
marcello4895 Inviato 17 Febbraio Segnala Inviato 17 Febbraio Fai chiudere le tasche ad un tappezziere.
Raid Inviato 17 Febbraio Autore Segnala Inviato 17 Febbraio A questo ci avevo pensato @Vam, ma speravo ci fosse una soluzione chimica che potesse risolvere la situazione, dato che comunque la tappezzeria è veramente in ottimo stato. Vorrà dire che farò un upgrade di sedili, magari con qualcosa che non sia Recaro... Ho pur sempre un figlio da sfamare
Raid Inviato 17 Febbraio Autore Segnala Inviato 17 Febbraio @marcello4895 una soluzione drastica, però effettivamente è abbastanza immediata per il breve periodo. Grazie
Vam Inviato 17 Febbraio Segnala Inviato 17 Febbraio No chimicamente è impossibile perché la gomma interna ormai ha perso le sue proprietà chimiche e proprio per questo motivo si sta sfaldando. Come tutto ciò che è un derivato del petrolio, con il tempo degrada ed è praticamente irrecuperabile. 2
MINIco007 Inviato 18 Febbraio Segnala Inviato 18 Febbraio (modificato) Si vende la colla spry,in bomboletta, potresti tamponare il problema se hai la possibilità di poterla spruzzare,e mettere sopra un po di tela o stoffa fine, proprio come fanno i tappezzieri . https://tinyurl.com/29bdnlye Modificato 18 Febbraio da MINIco007 1
Vam Inviato 18 Febbraio Segnala Inviato 18 Febbraio In alternativa si può anche sentire un tappezziere, ma probabilmente spendi meno a comprarne uno usato…Una prova la farei, magari anche con la colla che ha postato Domenico. 1
Raid Inviato 20 Febbraio Autore Segnala Inviato 20 Febbraio Settimana prossima vado a fare un salto dal tappezziere. Vediamo cosa mi dice, in caso provvederò al cambio sedili. Grazie ragazzi!
MINIco007 Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio Se vai dal tappezziere li sistema lui direttamente,perchè anche se li vuoi prendere usati,avrai lo stesso problema , se non sono stati comunque ricondizionati,a questo punto,se i tuoi hanno la stoffa buona,farei sistemare quelli .
Raid Inviato Giovedì alle 20:06 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 20:06 @MINIco007 mentre scrivevo sai che ci pensavo? Perché effettivamente andrei a prendere sedili che se non hanno quasi 20 anni, ne hanno 15... Ciò che mi frena dal mettere dei sedili sportivi è tutta la questione sicurezza. Sono cresciuto guidando bare con le ruote, ma da quando c'è mio figlio ho cambiato decisamente strada...
Vam Inviato Giovedì alle 21:11 Segnala Inviato Giovedì alle 21:11 Beh i miei dopo 20 anni sono perfetti… ma io non faccio testo…
felix_max.davide Inviato Venerdì alle 07:15 Segnala Inviato Venerdì alle 07:15 Dei sedili sportivi non incidono sulla sicurezza dell' auto... Io ho un'auto del 99, sedili perfetti, sa imbottitura che rivestimenti, @Vamforse anche quella non fa testo? Mi viene in mente che possano, negli anni, essere stati lavati con prodotti non adatti 1
Vam Inviato Venerdì alle 08:42 Segnala Inviato Venerdì alle 08:42 Sono d’accordo, non vedo come un sedile sportivo dia più sicurezza rispetto ad uno non sportivo o viceversa. Dà più contenimento laterale ok, ma non è un dispositivo di sicurezza come può essere un airbag nel sedile stesso. Anche quella del Davide non fa testo, confermo, probabilmente è stata un’auto giustamente usata e vissuta, magari ricoverata esternamente e freddo, caldo e sole sono un mix micidiale per plastiche e derivati dal petrolio. 1
Raid Inviato Venerdì alle 12:05 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 12:05 No ragazzi, ho letto un po' sul forum di come i sedili sportivi non nativi per un determinato modello di auto, comunque non siano sicuri al pari di quelli di serie proprio per la questione airbag.
felix_max.davide Inviato Venerdì alle 12:18 Segnala Inviato Venerdì alle 12:18 Se un'auto nasce senza airbag sui sedili, differenze non ce ne sono tra normali e sportivi. Se il sedile di serie ne è provvisto e li levi, avrai anche problemi al resto dell' impianto, non solo di sicurezza (dovrai emulare gli airbag mancanti) 1
Vam Inviato Venerdì alle 12:24 Segnala Inviato Venerdì alle 12:24 Un sedile sportivo originale per la stessa serie dell’auto ha tutto quello che ha uno non… certo se si mette altro cambia tutto, ma è tutto un altro discorso come ha ben scritto Davide. 1
Raid Inviato Venerdì alle 15:33 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 15:33 Sì, la questione sicurezza era inerente al comprare sedili diversi da quelli originali, seppur sportivi. 1
Messaggi raccomandati