Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, spero sia la sezione giusta.

Vorrei lavare con sgrassatore, benzina, acido muriatico e soda caustica il motore ( 😄 ).

Sembra oramai il blocco motore di una vespa (quelle vere a marce), avvolto da un bello strato di sporcizia stagionata.

La domanda è: posso pulirlo per bene con l'idropulitrice o ci sono problemi ? Qualche accorgimento da prendere in caso di punti delicati ?

Se preferite darmi qualche consiglio, ascolto volentieri tutto quello che sia DIY.

Inviato (modificato)
2 ore fa, Vam ha scritto:

Olio di gomito insomma. Non è la risposta che cercavo, ma pazienza, faremo anche questa. Grazie ancora vam!

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Inviato

Figurati. Purtroppo l’acqua la puoi usare, ma solo con la canna e leggera e non sui contatti elettrici che comunque devi proteggere se è questo che intendevi.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Vam ha scritto:

Piú o meno si. Credo che toglieró la batteria per stare tranquillo, e cercheró di sigillare con scotch americano le parti tipo fusibili e simili, lascio cofano aperto e ventilator acceso, e la rimonto il giorno dopo. Cosí magari potrei usare l'idropulitrice. i contatti elettrici si seccano (prima o poi), mi fanno piu paura i cuscinetti.

Modificato da Vam
Inviato (modificato)
12 ore fa, Vam ha scritto:

Tutto a mano, va bene, Ricevuto! 😉

Modificato da Vam
Inviato

😉👍🏻

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.

• Like 1
  • Crea Nuovo...