m244 Inviato 8 Febbraio Segnala Inviato 8 Febbraio salve a tutti, spero sia la sezione giusta. Vorrei lavare con sgrassatore, benzina, acido muriatico e soda caustica il motore ( ). Sembra oramai il blocco motore di una vespa (quelle vere a marce), avvolto da un bello strato di sporcizia stagionata. La domanda è: posso pulirlo per bene con l'idropulitrice o ci sono problemi ? Qualche accorgimento da prendere in caso di punti delicati ? Se preferite darmi qualche consiglio, ascolto volentieri tutto quello che sia DIY.
Vam Inviato 8 Febbraio Segnala Inviato 8 Febbraio Ciao. Ti giro un paio di link del mio amico Carlo Raimondi… mai idropulitrice… https://youtu.be/H3DQtJRiTXI?si=ZOP8gEuI5lsEA1V4 https://www.solodettagli.it/blogs/blog/vano-motore-come-pulirlo-e-prendersene-cura?_pos=1&_sid=fed13659e&_ss=r
m244 Inviato 8 Febbraio Autore Segnala Inviato 8 Febbraio (modificato) 2 ore fa, Vam ha scritto: Olio di gomito insomma. Non è la risposta che cercavo, ma pazienza, faremo anche questa. Grazie ancora vam! Modificato 8 Febbraio da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Vam Inviato 8 Febbraio Segnala Inviato 8 Febbraio Figurati. Purtroppo l’acqua la puoi usare, ma solo con la canna e leggera e non sui contatti elettrici che comunque devi proteggere se è questo che intendevi.
m244 Inviato 8 Febbraio Autore Segnala Inviato 8 Febbraio (modificato) 1 ora fa, Vam ha scritto: Piú o meno si. Credo che toglieró la batteria per stare tranquillo, e cercheró di sigillare con scotch americano le parti tipo fusibili e simili, lascio cofano aperto e ventilator acceso, e la rimonto il giorno dopo. Cosí magari potrei usare l'idropulitrice. i contatti elettrici si seccano (prima o poi), mi fanno piu paura i cuscinetti. Modificato 8 Febbraio da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Vam Inviato 8 Febbraio Segnala Inviato 8 Febbraio Ti sconsiglio assolutamente di usare l’idropulitrice.
m244 Inviato 9 Febbraio Autore Segnala Inviato 9 Febbraio (modificato) 12 ore fa, Vam ha scritto: Tutto a mano, va bene, Ricevuto! Modificato 9 Febbraio da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Vam Inviato 9 Febbraio Segnala Inviato 9 Febbraio Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. 1
Messaggi raccomandati