Dannykendall Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio (modificato) Ciao, la mia MINI a un problema che non riesco a trovare, ogni tanto mi va a 3 cilindri, il scanner obd mi dici..mancanza di accensione dil terzo cilindri, miscela troppo magra...ho sostituito candele, cavi , pulito corpo farfallato, cambiato le due sonda ..valvola pcv , filtro benzina ,innietore e flauto , filtro aria .e a la fine è uguale...appena cambiato filtro benzina sembrava a posto per 3 giorni ..poi è deciso metterla a gas e de li a cominciato a mancare ancora ...borbotta appena toco acceleratore Modificato 7 Febbraio da Vam Titolo modificato e topic spostato
wwleone Inviato 8 Febbraio Segnala Inviato 8 Febbraio MINI & gas non sono mai andati d'accordo. Penso serva una qualche regolazione lato GAS soprattutto se a BNZ funziona regolarmente.
Dannykendall Inviato 10 Febbraio Autore Segnala Inviato 10 Febbraio (modificato) Il 08/02/2025 at 15:29, Vam ha scritto: Si , la bobina no è cambiato ancora perché scollegato i cavi se vedi che funziona...non lo so veramente...ci sono adesso 4 giorni che funziona bene ..ma de le volta picchia appena accelero piano Modificato 11 Febbraio da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Vam Inviato 11 Febbraio Segnala Inviato 11 Febbraio Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Se non hai ancora fatto la porterei da un meccanico esperto di impianti a gas…
MINIco007 Inviato 11 Febbraio Segnala Inviato 11 Febbraio Quando senti che va a 3,è allora che devi smontare la presetta dalle bobine , te ne accorgerai subito se una non funziona. 1
Dannykendall Inviato 18 Febbraio Autore Segnala Inviato 18 Febbraio Ciao a tutti ho cambiato la bobina e cancellato errori ma metto in moto e va ancora uguale... No so veramente cosa fare Penso che deva girarr un po per riconoscere la.nuova bobina...cosa dite...aiutatemi Perché o anche provato a staccare il cavo de la candela e non mi fa nessun gesto quello di la terza candela...( quello di sempre )
DiGiNeX Inviato 18 Febbraio Segnala Inviato 18 Febbraio Ciao, @Dannykendall. Ti chiedo scusa, ma non credo di aver capito: i problemi sono iniziati PRIMA o DOPO aver eseguito la conversione del motore a GPL?
Gabry Inviato 18 Febbraio Segnala Inviato 18 Febbraio (modificato) Ciao, magari potresti staccare la batteria per permettere alla centralina del GPL di resettarsi, poi magari usarla solo a benzina per qualche giorno, magari una settimana e poi se funziona regolarmente passare al gas. Ti suggerisco questa cosa perchè qualche tempo fa avevo sentito di una R56 a GPL che strappava quando girava a gas e hanno risolto facendo cosi, poi non è detto al 100% che a te funzioni. Modificato 18 Febbraio da Gabry
Dannykendall Inviato 18 Febbraio Autore Segnala Inviato 18 Febbraio Ma il problema mi lo fa anche a benzina, anzi se sente di più a benzina .mi viene fuori miscela troppo magra e anche mancata accensione dil terzo cilindro.
DiGiNeX Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio @Dannykendall ribadisco. I problemi sono iniziati PRIMA o DOPO aver eseguito la conversione del motore a GPL?
Dannykendall Inviato 19 Febbraio Autore Segnala Inviato 19 Febbraio La.ho presa così...a gpl Adesso quando riesco a metterla a gpl borbotta meno , si senti meno capito
Vam Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio Ciao. Perdonami, ma anche io non ho capito bene una cosa, o forse sì; stai cercando di metterla a posto da solo o ti sta aiutando un meccanico professionista?
Dannykendall Inviato 19 Febbraio Autore Segnala Inviato 19 Febbraio Io un po riesco perché faccio un po di meccanico, ma non tanto...però uno mi a detto che devo cambiare motore...di la o cominciato a farlo io Adesso.non lo so se devo portarla dall meccanico o elettrauto
Vam Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio Ti rinnovo allora il consiglio di andare da un bravo meccanico o in BMW per non perdere inutilmente tempo e denaro. Il mio è solo un consiglio, poi come sempre dico, auto tua e soldi tuoi…
felix_max.davide Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio Sono d'accordo, è inutile andare per tentativi... 1
Messaggi raccomandati