Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao, la mia MINI a un problema che non riesco a trovare,  ogni tanto mi va a 3 cilindri,  il scanner obd mi dici..mancanza di accensione dil terzo cilindri,  miscela troppo magra...ho sostituito  candele, cavi , pulito corpo  farfallato,  cambiato le due sonda ..valvola pcv , filtro benzina ,innietore e flauto , filtro aria .e a la fine è uguale...appena cambiato filtro benzina  sembrava a posto per 3 giorni ..poi è deciso metterla a gas e de li a cominciato a mancare ancora ...borbotta appena toco acceleratore 

Modificato da Vam
Titolo modificato e topic spostato
  • Vam ha cambiato il titolo in Problema alimentazione cilindro
Inviato

MINI & gas non sono mai andati d'accordo. 

Penso serva una qualche regolazione lato GAS soprattutto se a BNZ funziona regolarmente.

Inviato (modificato)
Il 08/02/2025 at 15:29, Vam ha scritto:

Si , la bobina no è cambiato ancora perché scollegato i cavi se vedi che funziona...non lo so veramente...ci sono adesso 4 giorni che funziona bene 

..ma de le volta picchia  appena accelero piano

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Inviato

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
Se non hai ancora fatto la porterei da un meccanico esperto di impianti a gas…

Inviato

Ciao a tutti ho cambiato la bobina e cancellato errori ma metto in moto  e va ancora uguale...

No so veramente cosa fare

Penso che deva girarr un po per

riconoscere la.nuova bobina...cosa dite...aiutatemi

Perché o anche  provato a staccare il cavo de la candela e non mi fa nessun gesto quello di la terza candela...( quello di sempre )

Inviato (modificato)

Ciao, magari potresti staccare la batteria per permettere alla centralina del GPL di resettarsi, poi magari usarla solo a benzina per qualche giorno, magari una settimana e poi se funziona regolarmente passare al gas.

Ti suggerisco questa cosa perchè qualche tempo fa avevo sentito di una R56 a GPL che strappava quando girava a gas e hanno risolto facendo cosi, poi non è detto al 100% che a te funzioni.

Modificato da Gabry
Inviato

Ma il problema mi lo fa anche a benzina, anzi se sente di più a benzina .mi viene fuori miscela troppo magra e anche mancata accensione dil terzo cilindro.

Inviato

Ciao. Perdonami, ma anche io non ho capito bene una cosa, o forse sì; stai cercando di metterla a posto da solo o ti sta aiutando un meccanico professionista?

Inviato

Io un po  riesco perché faccio un po di meccanico,  ma non tanto...però uno mi a detto che devo cambiare motore...di la  o cominciato  a farlo io

Adesso.non lo so se devo portarla dall meccanico o elettrauto 

Inviato

Ti rinnovo allora il consiglio di andare da un bravo meccanico o in BMW per non perdere inutilmente tempo e denaro. Il mio è solo un consiglio, poi come sempre dico, auto tua e soldi tuoi…

• Crea Nuovo...