Vai al contenuto

Batteria si scarica eccessivamente a vettura ferma

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno ministi una curiosità qualcuno ha per caso montato una dashcam ? io l'ho fatto e i primi giorni tutto ok dopo una settimana circa ho inserito l'opzione " controllo parcheggio " ossia se qualcuno ti tampona , si attiva e registra il fenomeno che si è appoggiato . Peccato che inserita la funzione la sera alle 19 , la mattina successiva alle 7 il display mi riportava il messaggio in oggetto ( oltre chiaramente alla spia arancione nel contagiri ) , la domanda è un'auto che rilevando comunque un "utenza sconosciuta " di default ti invia il messaggio o effettivamente questi aggeggi consumano non poco pure in stand by e quindi lasciando la funzione , una mattina sei a piedi ?

( tolta la funzione prontamente , dal giorno successivo chiaramente nessun messaggio ) 

Inviato

Ciao. Che dashcam hai installato e come? Sotto fusibili? La dashcam ha una funzione per preservare la batteria e quindi disattivarsi nel momento in cui vi sia un calo di tensione della batteria?

Inviato

Gkud600 ,connessa alla batteria quindi niente cavo accendisigari, si dovrebbe avere quella funzione 

Inviato

Ciao, alcune dashcam hanno questa funzione solo con il kit di montaggio (quello che va collegato anche all'accensione) in modo da far iniziare la registrazione quando avvii l'auto

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato

Potrebbe darsi anche che la tua batteria sia in procinto di abbandonarti.

Quanti anni ha ? 

Lasci spesso la MINI ferma per molto tempo senza usarla ?

Inviato

gli anni non lo so , però l'ho fatta controllare dall 'installatore della dash e m 'ha detto che era molto in forma (14,3v  mi par di ricordare) ,calcola che ogni giorno feriale l'auto viaggia 2 ore , 2 ore e mezza ( andata e ritorno casa ufficio )con 2 sole messe in moto ,  quindi direi l'ideale per una batteria 

Il 29/01/2025 at 07:14, felix_max.davide ha scritto:

Ciao, alcune dashcam hanno questa funzione solo con il kit di montaggio (quello che va collegato anche all'accensione) in modo da far iniziare la registrazione quando avvii l'auto

esatto è questo il caso, si avvia a motore acceso ( è un po' una menata perche se vuoi scaricare il file lo puoi fare solo " in moto " ) ma vabbè si tratta di attendere quel minuto ...

Inviato

diciamo che è nelle 10 ore che resta parcheggiata in strada che poteva essere utile la " sorveglianza " , era interessante capire ( non ho provato, "panico" da spia, ho disinserito subito la funzione  ) se l'avviso a check , si crea anche solo dopo 5 minuti dallo spegnimento auto  ,indipendentemente da quanto l'aggeggio abbia succhiato dalla batteria ( in quel caso vano il mantenitore... )   Mi chiedevo magari qualcun altro ha provato ...

• Crea Nuovo...