Bostik Inviato 24 Gennaio Segnala Inviato 24 Gennaio Buonasera a tutti, a breve dovrò sostituire due airbag (sedile e tendina) che sono esplosi a seguito di un banalissimo impatto, per adesso li ho solo smontati però quando accendo il quadro sento una specie di ronzio elettrico, simile ad un fischio. Probabilmente é dovuto dall’errore airbag e ritenuta cintura. Secondo voi quale può essere il problema del ronzio ?
Vam Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio Ciao. Se nessuno ti ha risposto purtroppo credo di no. Dato che parliamo di un dispositivo di sicurezza importante, il mio consiglio è di portarla in concessionaria. 1
Bostik Inviato ieri alle 20:32 Autore Segnala Inviato ieri alle 20:32 Ciao ragazzi, ho subito un urto con l’esplosione dell’’airbag a tendina, airbag sedile e pretensionatore cintura, ho già sostituito cintura ed airbag però mi sorge il dubbio se mi basta spegnere le spie tramite obd o devo portare la centralina airbag ad aggiustare. Qualcuno sa aiutarmi e sa dirmi quanti “scoppi” ha la centralina prima di doverla sostituire o ripristinare ? Grazie a chi saprà dirmi qualcosa in merito.
Vam Inviato ieri alle 20:36 Segnala Inviato ieri alle 20:36 @Bostik Topic unito visto che ne avevi già aperto uno per lo stesso motivo e ribadisco lo stesso consiglio già datoti visto che si parla di dotazioni di sicurezza molto importanti.
wwleone Inviato 12 ore fa Segnala Inviato 12 ore fa Sicuramente ci saranno tutte le protezion, e anche di più nelle centraline airbag. Ma trattandosi di microcariche esplosive io personalmente non mi sentirei sicuro ad andarci a giro (possibile esplosione random causa staratura della centralina). Ovviamente solo il conce potrà essere certo del lavoro svolto (quindi il rischio è che non ci metta le mani non avendo lui sostituito i pezzi oramai non funzionanti). Anche i pistoni esplosivi del cofano anteriore come protezione pedoni hanno 1 scadenza, ma il Tûv tedesco è austriaco obbliga la sostituzione, in Italia è lasciato come sempre alla buona volontà del proprietario, salvo problemi di assicurazione futuri. Io non gli ho cambiati e me ne assumo il rischio.
MF4 Inviato 11 ore fa Segnala Inviato 11 ore fa (modificato) Se non ricordo male la centralina ACSM va in blocco dopo 3 volte che si attivano gli airbag, quindi in questo caso non dovrebbe essere necessaria la sostituzione. Comunque è necessario resettare l'errore di incidente e ovviamente sostituire l'airbag o il sensore (fusibile) di sicurezza della batteria. Come ti hanno suggerito questo tipo di ripristino deve essere fatto da personale qualificato, stiamo parlando di dispositivi che possono salvare la vita, non sono interventi fai da te e non danno nessuna certezza di un corretto funzionamento nel malaugurato caso si ripresenti un incidente. Modificato 11 ore fa da MF4 2
Bostik Inviato 4 ore fa Autore Segnala Inviato 4 ore fa Grazie mille per l’aiuto, l’auto non ha sbattuto, ho semplicemente preso una voragine ad una velocità sostanziosa, non sono andato a sbattere quindi i sensori dovrebbero essere ok
Vam Inviato 2 ore fa Segnala Inviato 2 ore fa È il condizionale che non deve esistere a mio parere quando si parla di argomenti del genere… è come scrivere speriamo che funzioni tutto e io non andrei in giro tranquillo… poi vedi tu… auto, soldi ed in questo caso, pelle tua.
Messaggi raccomandati