Davy23 Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Buongiorno bella gente, la mia R53 ha una leggera perdita dal coperchio punterie e il mio meccanico ha detto che cambiando la guarnizione si risolve senza problemi. Solo che originale costa uno sproposito ( 220 euro), ricambio originale senza il marchio BMW costa sui 120 euro, su autodoc il più caro costa addirittura 20 euro. Come diavolo è possibile? Che esperienze o consigli avete a riguardo?
cippy Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Che i pezzi marchiati Bmw siano cari è risaputo. Ogni tanto su Autodoc si trovano prezzi assurdi, mi sono sempre chiesto il perchè. Personalmente non mi fiderei troppo di articoli dal prezzo troppo basso. 1
Davy23 Inviato 15 Gennaio Autore Segnala Inviato 15 Gennaio Assurdo una differenza di prezzo così però, escluso il ricambio marchiato BMW che è fuori scala. Tra l'altro volevo approfittarne per cambiare bobine e candele per mettere roba un pò più pepata, consigli? 1
cippy Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Non sono un grande esperto, ma ho sempre letto che su auto stock non conviene, anzi, in alcuni casi è pure controproducente.
Davy23 Inviato 15 Gennaio Autore Segnala Inviato 15 Gennaio Chiedo scusa ragazzi non vi ho informati bene. Non è proprio stock qualche leggera miglioria è stata fatta: -puleggia volumetrico 15% -filtro aria JCW -collettori aspirazione -scarico JCW originale -collettori sportivi -impianto frenante dell'R56 con tubi in treccia La uso veramente poco nel quotidiano, mentre passi di montagna e qualche track day non me li faccio mancare. Infatti fra non molto monterò un assetto più da pista e intercooler Airtec otre a bobine e candele come ho scritto prima. 1
Vam Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Ciao se cerchi nel forum dovresti trovare le risposte al resto che cerchi, che fra l’altro è OT. Grazie
Matte 6464 Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio il prezzo mi pare molto strano, l'avevo cambiate qualche anno fa e non costava 220 euro in BMW, magari ti han fatto il prezzo di tutto il coperchio punterie e non della sola guarnizione 1
Angelo1970 Inviato 25 Gennaio Segnala Inviato 25 Gennaio @Davy23 Ciao questa è perfetta, rispetta ordine e coppia di serraggio, sennò perderà sempre Salve, La preghiamo gentilmente di controllare ELRING Kit guarnizioni, Copritestata nell'applicazione AUTODOC https://m.auto-doc.it/elring/988238 1
Davy23 Inviato 28 Gennaio Autore Segnala Inviato 28 Gennaio (modificato) Il 25/01/2025 at 15:11, Angelo1970 ha scritto: Ok grazie mille per la dritta. Giusto settimana prossima la porto in officina che mi si è accesa la spia motore però la macchina va benissimo e tutti i livelli sono apposto, quindi sicuramente qualche sensore andato e nel mentre faccio cambiare la guarnizione. Modificato 28 Gennaio da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente 1
Vam Inviato 28 Gennaio Segnala Inviato 28 Gennaio Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
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