Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono riuscito a trovare i sedili della jcw gp2 da montare sulla mia MINI R56 S de 200720250102_153849.thumb.jpg.8561323f28f13b19e658bd7b19eba638.jpg .domanda? Sarà tutto plug and play o troveremo sorprese del tipo collegamenti air bag ecc .un altra cosa io non ho la predisposizione sedili riscaldati e i sedili della gp sono riscaldati eventualmente è possibile farli funzionare? Grazie mille a tutti 

20250102_161314.jpg

20250102_153820.jpg

• marcello4895 ha cambiato il titolo in Sedili jcw GP2 su R56S
Inviato

Ciao @Enrico 65

complimenti per l’acquisto,sono RARISSIMI DA TROVARE QUESTI SEDILI!!!

X quanto riguarda l’installazione,non ti preoccupare,son plig&play se hanno gia’ su le slitte

se le slitte mamcano poco male,togli le tue montate sui tuoi sedili e montano tranquillamente su questi,gli attacchi son gli stessi.

per quanto rigiarda il discorso di riscaldarli,tutto si puo’ fare ma vanno aggiunti:

-cablaggi

-sostituzione centralina clima perche’ e’ lei che fa scaldare,i pulsanti sono sopra la centralina clima

-codificare il veicolo per tale funzione (e qui’ o si ha tanta manualita’ e gli strumenti giusti per farlo o devi trovare un bravo programmatore,che non e’ x nulla facile)

il problema e’ reperire cablaggi giusti e centralina clima idonea

poi chiaramente va smontata tutto il cruscotto della MINI e la moquette per passare il cablaggio sotto i sedili

Inviato

Grazie Steven per avermi risposto e  tolto per almeno qualche dubbio . Le slitte non sono montate ma come dici tu poco male il mio problema erano i cablaggi perché sotto i sedili ci sono diversi spinotti nonche le centraline per il riscaldamento ma se è  troppo complicata la cosa evitiamo per il momento intanto una bella pulita poi dopo la befana si montano.

20250102_162126.jpg

Inviato

@Enrico 65

tu chiaramente dopo averli puliti x bene monterai le slitte dei tuoi sedili e x quanto riguarda i cablaggi,lasci scollegate le cebtraline per scaldarli e colleghi solo lo spinotto grosso,se non ricordo male di colore giallo

e sei a posto.

chiaramente prima di smontare i tuoi sedili,apri le portiere e stacchi il morsetto del polo negativo (-) sulla batteria

dopo circa un 10 minuti puoi rimuovere in tranquillità’ e sicurezza i tuoi sedili e installare quelli nuovi

una volta montati e collegato lo spinotto sotto puoi ri collegare il negativo (-) sulla batteria e puoi goderteli tutti

Inviato

Molto belli complimenti. Peccato perdere la funzione riscaldamento, ma probabilmente non ne vale la pena visto tutto il lavoro necessario per attivarla.

Inviato (modificato)

Esatto dispiace anche a me mai dire mai . 😂

Grazie per tutte queste info che saranno utilissime per il montaggio , quello della batteria lo sapevo onde evitare allarmi vari che poi si devono resettare. Ancora grazie ...🤗

Modificato da Vam
Post uniti
  • Like 1
  • Crea Nuovo...