DiGiNeX Inviato 13 Febbraio Autore Segnala Inviato 13 Febbraio Mi sembra un'ottima strategia, @marcello4895! Vero che le Turanza AllSeason nascono come 4 stagioni; ma al tempo stesso, non mi pare corretto lanciarle alle ortiche. Se lo sterzo torna "puntuale" con una gomma estiva appropriata, posso mettermi l'anima in pace; e tenermi le Turanza per la stagione fredda (che per la par condicio devo ammettere che sulla neve si sono comportate benissimo, come ho scritto nel topic relativo a quando sono salito sul Subasio). Per quanto riguarda le Vredestein @Boxerfabio, credo che siano più sportiveggianti rispetto alle Turanza AllSeason; e sono peraltro asimmetriche, a differenza delle Bridgestone che ho attualmente sotto. Mi domando se questo possa contribuire al feeling; ma lo scopriremo. Peraltro, da quando mi avete messo la pulce con la possibilità che siano le gomme, mi sono infilato in una "Tana del Bianconiglio" mica da ridere, che mi sta portando a scoprire che: La maggior parte degli utenti BMW (sia TA, quindi anche MINI; sia TP) che hanno questa sintomatologia girano con le All Season. In particolare, le Bridgestone Turanza All Season sembrerebbero essere note per essere da un lato ottime sul bagnato ed in frenata, ma dall'altro delle mezze chiaviche in termini di feeling di sterzo; tanto che molti reviewers citano proprio una mancanza di "on-center feeling" e una fisiopatologica lentezza nel riallineare l'auto. In termini di feeling allo sterzo, le Turanza All Season 6 sono anche peggiori delle Weather Control A005 Evo che sono quelle che ho sulle altre due auto; ed entrambi i modelli sono infaustamente noti per il rumore di rotolamento (a saperlo prima... ). Insomma: parafrasando i vostri discorsi, sono anche io d'accordo col dire che "tutto fa brodo". E senza inquinare ulteriormente il thread, vedrò di adoperarmi sia per provare una Countryman "comparabile", sia per sostituire le gomme sulla mia e vedere cosa ne esce! Ancora grazie mille a tutti!
felix_max.davide Inviato 14 Febbraio Segnala Inviato 14 Febbraio Spero risolverai cambiando le gomme, a questo punto direi che tutto quadra 1
Messaggi raccomandati