Venomsr50 Inviato 20 Dicembre 2024 Segnala Inviato 20 Dicembre 2024 Buonasera a tutti, oggi pomeriggio caminando nel traffico con ma mia r50 ho iniziato a sentire sotto al piede che il pedale della frizione era ruvido quasi piu’ rigido e non scorrevole come sempre. Oltre cio’ per curiosità mi addentro anche su altri forum e vedo che parlano anche di folle, allora metto la folle sollevo il piede dalla frizione e sento un rumore ferroso che appena toccata la frizione smette di fare. Cosa potrebbe essere? Ho letto vari forum di altre auto e dicono possa essere il reggispinta della frizione, la frizione risulta essere stata fatta dal vecchio proprietario un anno fa. Grazie a chi sapra’ rispondere
Matte 6464 Inviato 21 Dicembre 2024 Segnala Inviato 21 Dicembre 2024 dalla descrizione direi cuscinetto reggispinta, magari il vecchio proprietario non lo ha cambiato quando ha rifatto la frizione o è stato montato non correttamente e si è usurato prima del tempo 2
felix_max.davide Inviato 22 Dicembre 2024 Segnala Inviato 22 Dicembre 2024 Credo anch'io sia il reggispinta, soprattutto perché cessa sfiorando il pedale della frizione 1
Vam Inviato 22 Dicembre 2024 Segnala Inviato 22 Dicembre 2024 Concordo con chi mi ha preceduto…reggispinta 1
Venomsr50 Inviato 23 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2024 Grazie tante, spero sia il reggispinta e non la frizione/cambio.
Matte 6464 Inviato 28 Dicembre 2024 Segnala Inviato 28 Dicembre 2024 cambio no di sicuro, lui farebbe rumore solo se in movimento. E per la frizione già che smonti la campana per fare il reggispinta ti consiglio di farla cambiare
DiGiNeX Inviato 28 Dicembre 2024 Segnala Inviato 28 Dicembre 2024 Ciao, @Venomsr50! Mi sento anche io di essere in accordo con gli altri utenti nel dirti che è il reggispinta. Aggiungo anche che: 1) Se fosse il cambio, i rumori li avresti ad auto in movimento, sarebbero proporzionali alla velocità dell'auto (o ai giri motore, ma molto meno probabile questa ipotesi) e cesserebbero a veicolo fermo e cambio in folle. 2) Se fosse il volano bimassa, sarebbe più probabile sentire rumori a frizione premuta che non a frizione rilasciata (a pedale premuto, il volano gira "liberamente" e se è rotto fa rumore - provato sulla mia pelle, non su MINI ma su altra auto e non è stato piacevole ). Facci sapere! 1
Messaggi raccomandati