Vai al contenuto

Sostituzione luci drl alogene su f60.Senza tappi nel passaruota

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi,

sapete quali lampadine posso prendere (posizioni e fendinebbia) per ottenere la stessa luce dei fari Bixeno che mona la mia Countryman.

la mia macchina monta quelle alogene gialline che fanno letteralmente ca**re.

Ho trovato queste ma non so le la luce tra i 4000-4500 K è la stessa di quella dello Bixeno montata per anabbagliante ed abbagliante.

Fendinebbia 

https://www.amazon.it/INTENSE-lampada-alogena-proiettori-64212CBI-HCB/dp/B00N8WGI62/

Luce di posizione 

https://www.amazon.it/OSRAM-INTENSE-lampada-segnalazione-alogena/dp/B099XB6RX9

Mi date un feedback per cortesia ?

Inviato

I fari DRL + fendinebbia a LED originali delle MINI sono 6.000° K

Io al posto delle sole lampadine opterei per questa soluzione che renderebbe migliore la MINI.

Fendinebbia e Xenon.jpgsolo fendinebbia e  posizione.jpg

Inviato

DRL originali MINI con fendinebbia a LED integrati.

DRL MINI1_800x450.jpgDRL MINI2_800x450.jpgDRL MINI3_800x450.jpgDRL MINI4_800x450.jpg

• Thanks 1
Inviato

Perdonami ma non ho capito. Io ho già di serie i fari bixeno e credevo fossero circa 4500 K e quindi cercavo solo delle lampade di posizione e fendinebbia dello stesso colore (entrambe sono integrate nel fendinebbia) dato che purtroppo a me monta le alogene gialline per entrambe.

I duel link che ho allegato mi sembrava una soluzione buona ed economica per avere un colore di entrambe simile al faro bixeno di serie.

Che devo fare ? 

Grazie mille 

WhatsApp Image 2022-03-18 at 10.44.14.jpeg

WhatsApp Image 2022-03-18 at 10.44.15.jpeg

Inviato

Non troverai mai la luce come gli xeno.

La soluzione che ti ho proposto renderebbe migliore la tua MINI.

Io a suo tempo sulla R60 dopo 4 o 5 lampadine provate ho desistito e risolto con la soluzione suggerita.

Inviato

alla fine se non vuoi spendere nel suggerimento di wwleone,puoi mettere quelle da te linkate,hanno entrambi 4000/4200k che non saranno mai come i fari bixenon ,ma si avvicinano di poco(almeno non li vedi gialle),inoltre,tieni in considerazione che avrai un effetto azzurro nella parabola quando avrai i fari spenti a causa del colore delle lampade

Inviato

Scusatemi ma i fari bixeno di serie che monta la mia countryman a che temperatura arrivano  ?

E non ho capito se con la soluzione di @wwleone devo cambiare sia il fendinebbia sia i proiettori e gli eventuali costi.

Grazie

Inviato (modificato)

ok da questo post ho visto che sono circa sui 4300 K 

Per ora provo quindi con le lampadine che ho trovato (soluzione super economica con lampadine top di gamma) .... poi si vede.

Modificato da Mario De Cesare
Inviato

Se non vuoi sbagliare senti il nostro Sponsor Light4Speed che saprà consigliarti nel migliore dei modi.

Io ho comprato tutti i Led per la mia Mini, esterni ed interni da lui e li monto da 2 lustri almeno. 

• 2 anni dopo...
Inviato

Ciao tutti.

Ho letto le varie discussioni nel forum e cercato video online, ma non ho trovato nulla riguardo a come arrivare alle lampade nei fendinebbia non avendo i tappi di ispezione nei passaruota. Ho provato a sbirciare anche sotto l'auto ma è tutto completamente chiuso.

Qualcono ha risolto?

Grazie

20241214_082212.jpg

20241214_082245.jpg

Inviato

Ciao. Se è come sulla mia R53, girando completamente da un lato la ruota per agevolare il lavoro e togliendo le 2/3 viti che si vedono in foto e spostando il passaruota verso la gomma, dovresti avere lo spazio di infilare l’altra mano ed arrivare alla lampada. Se così non fosse non puoi fare altro che smontare il paraurti, ma immagino che risolverai con la prima ipotesi.

Inviato (modificato)

Grazie della dritta..domani provo😉

Ho notato che ha 2 lampadine ma l'altra non ho capito quando si accende..

Sta scritto drl😅 ma è spenta

Modificato da Ame
Inviato

Ok.verificato.

Il manuale dice di togliere la mascherina frontale e svitare le 3 viti che tengono il fendinebbia.

Poi per quanto riguarda le lampadine, sempre il manuale mi dice che quella sinistra è la posizione, mentre quella di destra la drl.

Ma perchè non metterne una a doppio filamento?!?..mistero

• Crea Nuovo...