coopers22 Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Se quando schiacci il pedale della frizione non lo fa e' il volano....problemi non dovrebbe fartene, ma comunque ti conviene cambiarlo.
Francoopers Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Il mio compressore perde olio dal lato pompa acqua.... Il paraolio si cambia?? Sent from my iPhone using Tapatalk
alexvtsmini Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 si, ma si deve revisionare tutto se ne ha perso molto, e lo vedi solo se lo apri, se non lo fai tu,se non hai da chi farlo, se non lsai come mandarlo a gios, passi da luciano http://www.lights4speed.it/ che te lo fa mandare da gios o nel caso ti indirizza da chi può farlo
Francoopers Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 In pratica lo ha perso tutto..... Sent from my iPhone using Tapatalk
manu24 Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Salve ragazzi mercoledì vado a ritirare la mia mini cooper s r53 con pacchetto jhon cooper works visto che i tagliandi me li faccio io vorrei cambiare anche io l'olio del compressore la macchina è del 2005 con 57000 km, pero non riesco a vedere le foto della 1 pagina della spiegazione cambio olio volumetrico ,qualcuno può aiutarmi perchè non ho mai fatto questa operazione . Grazie
coopers22 Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Se la mini ha 57.000km non credo ti conviene fare il cambio olio...di solito si fa a 100.000km
manu24 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Qualcuno per favore può aiutarmi con la spiegazione della cambio olio volumetrico. grazie
anator Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 All'inizio della discussione è indicato tutto il procedimento di smontaggio e riassemblamento. Esistono anche diversi video su youtube. Se non sei pratico, evita di farlo da solo 1
manu24 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Si ho letto tutto ad inizio discussione ,il problema che non riesco a vedere le foto comunque possono andare bene anche i video puoi darmi i link per favore. Poi io vorrei cambiare l'olio non per i km (57000) ma perchè la macchina a quasi 10 anni è credo che l'olio sia degradato. grazie .
Austin92 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Al minuto 8:00 comincia la procedura per il cambio dell'olio. Usare solo olio GM come da specifiche.
anator Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Attenzione....non fare esperimenti se non sei sicuro!!!!! 1
evilmonkey93 Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Ma c'è modo di recuperare le foto che all'inizio non si vedono più?
cippy Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Si dovrebbe chiedere a chi ha postato, ma non c'è più, quindi o qualcuno le ha salvate o no.
micheler53 Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 scusate ma vorrei continuare questa discussione.. il ragazzo all'inizio oltre a postare le foto ha anche elencato i vari componenti per revisionare il volumetrico. Ora tali pezzi, fra cui i 2 cuscinetti, sono facilmente reperibili su internet a prezzi veramente bassi.. La mia domanda è: perchè c è un kit di revisione che costa parecchi soldi rispetto ai pezzi che elenca il ragazzo? E' veramente enorme la differenza fra il kit completo di revisione e i pezzi comprati singolarmente?
micheler53 Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 (modificato) Allora io ho comprato un altro volumetrico da un meccanico che l ha revisionato, lui ha preso il kit dall america. Mi ha detto che i cuscinetti si inseriscono solo con una pressa idraulica, quindi mi ha consigliato di comprare solo l olio e l accoppiatore che sennò dovrei andare in un' officina munita di pressa.. se vuoi tutto il kit ti mando il link http://www.ebay.it/itm/Mini-Cooper-Jackson-Racing-Eaton-Supercharger-Bearings-Coupler-New-M45-/131446158070?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item1e9acd32f6 se invece vuoi cambiare solo l accoppiatore e l 'olio http://www.ebay.it/itm/Eaton-supercharger-coupler-M45-Mini-Cooper-Mercedes-New-BIN-with-Warranty-/141515565273 http://www.ebay.it/itm/EATON-M45-M62-M90-M112-M122-Supercharger-Oil-Change-Refill-Kit-200ml-/161612064020?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item25a0d46514 Modificato 7 Marzo 2015 da micheler53
huskywr240 Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 Ho preso la mia R52 usata con 61mila km, revisione motore con sostituzione di tutte le guarnizioni interne ed esterne, l'unica non sostituita e' quella della testata, oltre a sostituzione di pezzi soggetti a problemi come i tenditori cinghia distribuzione e servizi e la valvola termostatica (gia' guasta che aumentava la pressione facendo uscire acqua dalla vaschetta.Il compressore aveva gia' l'olio zozzo e in tutti e due i carter a meta', avessi aspettato oltre 100mila km, avrei rischiato danni.Preso dall'America il kit con olio, 2 cuscinetti a rulli e accoppiatore, oltre alle viti di ricambio dei carter.Il punto di attacco della pompa acqua non aveva gioco, quindi inutile cambiare i cuscinetti dei lobi.Portato dal meccanico il compressore, io gli davo le istruzioni e lui ha smontato/rimontato i cuscinetti sull'albero con la pressa idraulica.Preciso che la puleggia non usciva anche con l'apposito tirapuleggia della Alta.Ho dovuto forarla con trapano e tagliarla via, era bloccata.Tanto dovevo mettere la puleggia Alta -15%.
huskywr240 Inviato 5 Gennaio 2016 Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 (modificato) Devi modificare il circuito recupero vapori olio. Di serie imbratta intercooler, valvola a farfalla, sensore aria, condotti, collettore alimentazione, candele, pistoni, valvole, si formano vere pozze di olio. Ci sono due uscite, guardando il coperchio punterie, una a dx ed una a sx. Quella di dx ha un tubo che va verso la farfalla, quella di sx si collega al tubo rigido che va al compressore (nella foto dove si vede l'olio e' il tubo che si vede poco sopra. Serve un vaso decantazione olio (oil catch can), tubazione in gomma specifica per motore con calza protettiva, fascette e connettore a T. Alcuni kit hanno dei tubi in gomma trasparente tipo canna del giardino ma sono inadatti. Il tubo esce dal lato dx, arrivato all'uscita vapori olio di dx si innesta in una T, cui si collega il tubo che arriva dall'uscita di sx e quello che va al vaso. In uscita dal vaso parte un tubo che va all'ingresso valvola a farfalla. Il tubo che va al compressore si lascia e si tappa con un tappino in gomma e fascetta. Il vaso si mette dietro al coperchio punterie, a sx del vaso espansione acqua radiatore, fissato con una staffa. Questo e' un esempio di kit https://www.horsepowerfreaks.com/images/53-3M7303_1.jpg Questo lo schema del circuito http://orranje.co.uk/uploads/images/small/184e9e1c6b8783be60d8ce5d716cd501.jpg Modificato 5 Gennaio 2016 da huskywr240
Vinz Inviato 10 Gennaio 2016 Segnala Inviato 10 Gennaio 2016 Ma dal disegno vedo che un tubo è collegato dalla vaschetta recupero, alla farfalla. Quindi aspira sempre i vapori olio
coopers22 Inviato 10 Gennaio 2016 Segnala Inviato 10 Gennaio 2016 (modificato) Quindi devo comprare una vaschetta recupera olio e collegarlo come lo schema dell ultimo link? Il tubo che dicevi poco sopra è quello cerchiato in rosso? Modificato 10 Gennaio 2016 da coopers22
Picion92 Inviato 17 Gennaio 2017 Segnala Inviato 17 Gennaio 2017 Possibile che in bmw mi hanno detto che lo l'olio del compressore è sempre quello del motore ???
simo111 Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 salve,il mio compressore volumetrico ha perso un po di pressione circa 0,3 bar,da cosa puo dipendere?è colpa delle pale al suo interno che si sono sverniciate?
LucaPett Inviato 21 Settembre 2017 Segnala Inviato 21 Settembre 2017 ragazzi ho visto che esiste un attrezzo per allentare il tendicinghia per smontare la cinghia dei servizi ma non sono riuscito a trovarlo in commercio. Qualcuno sa dirmi il nome specifico e magari dove acquistarlo ?? Grazie!!!
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