Thirdeye Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Lights4speed, minigarage, lohen...praticamente in qualsiasi negozio online decidato a mini bmw.
R53 Volumetrica Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 ragazzi io ho una cooper s 2005 rest con 93.000 km pero non sento nessun tac tac eppure la vettura è tutta stock apparte assetto e pastiglie freno sportive, a giorni devo cambiare olio motore e filtro motore, dovrei cambiare anche l' olio compressore? come si fa?
Thirdeye Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 bene così, lscia stare il compressore.
Thirdeye Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Può essere la fizione oppure il tendicinghia. Se vuoi cambiare l'olio fallo, ma devi smontare il volumetrico.
Francoopers Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Dove posso trovare il pistoncino smorzante? E mi servirebbero anche il codice dei powerflex grazie
Ospite Dorian80 Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 Dalle foto si parla di Powerflex,dal loro sito si trova subito il codice. Consiglio comunque se la vettura ha superato i 90 k km di sostituire interamente il gruppo tendicinghia commercializzato in bmw.
CarloV8 Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Inviato 12 Giugno 2012 Grazie, pensi che boccole in teflon tornite siano troppo poco elastiche?
alexvtsmini Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Inviato 12 Giugno 2012 il problema è anche la molla del tendicinghia e il pistoncino,quando lo cambierai te ne accorgerai visto che non si vedra il primo for nello stesso modo, prendine uno di concorrenza,costano dai 70 ai 90 euro..
Ospite Bitols Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 (modificato) Ho un problema con il compressore Modificato 13 Settembre 2012 da Bitols
Ospite Bitols Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Ciao a tutti, mini c s con 85mila km, arrivato dal meccanico per fare il tagliando quello mi dice che fa un rumore strano, mi fa aprire il cofano e mi fa acscoltare il compressore: effettivamente fa un rumore periodico (tipo di cuscinetti usurati, uno sfregamento metallico) ma niente a che fare con il troat-troat. Dopo avere fatto il tagliando si è accorto che perdeva anche acqua. quindi ha smontato la cinghia e mi ha fatto sentire che la puleggia ha un po di gioco (diciamo intorno ai 5 gradi). lui dice che non va bene e ha sentito la bmw: 1500euro per rigenerare il compressore. ditemi qualcosa, grazie
Minijuri Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 invece io ho una meno 17 e come pressione Max a limitatore ho Max0.7 bar come mai ? Intercoler stock
angelo Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 (modificato) Ciao ragazzi!!allora la mia s pullata a 19% con 92000km ora al minimo sento tipo in trot trot...in conce mi hanno fatto cambiare la pompa acqua,ma lo fa ancora...avevo intenzione di cambiare il volumetrico,ma ho letto che può essere il tendi cinghia...xro il concessionario mi ha fatto sentire tipo un macinare all'interno del compressore...vicino alla puleggia!se io prendo il kit di rigenerazione,dentro ci sono i due cuscinetti,se cambiò quelli sistemò il problema??il tendi cinghia ha meno di 1 anno.. Aiutooooooo!non si più dove sbattere la testa!! Ecco il video! Modificato 8 Febbraio 2013 da angelo 1
Tikitiki Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Se riesci a togliere la cinghia e poi fai girare il compressore a mano capisci se è quello o il tendicinghia... Almeno non smonti tutto per capire il problema.
Giorgio Mammoliti Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 ciao a tutti ragazzi, da un po' di tempo sento il volumetrico "fischiare" in modo un po' strano.. la macchina ha 120k km, secondo voi è da rigenerare il compressore?
luka 118d Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 ti ho gia detto che devi presentarti nell'apposita sezione prima di scrivere altro!! lo vuoi leggere sto regolamento?? intanto ti becchi il primo avvertimento, al terzo scatta il ban. Admin luka
NicoS3 Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Salve ragazzi riprendo questa discussione per non aprire un'altra. Ho notato che a minimo lato puleggia sento un rumorino metallico quasi di sfregamento oppure di gioco tra ingranaggi. Secondo voi avendo messo puleggia -17 non è che per caso si siano rovinati gli ingranaggi o il cuscinetto? Esiste un kit ingranaggi come ho visto nelle pag precedenti ma non so a chi chiedere. Voi ne sapete qualcosa ? È capitato a qualcuno di voi ? Grazie Saluti
Tikitiki Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 Da quanto non controlli olio compressore?
Stafford Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Scusate come si controlla? Cosa devo fare?
ilgavro Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Ciao a tutti, io sulla mia che ha quasi 90k di km, in accelerazione a gas spalancato, sembra sentire il rumore di grippaggio di un cuscinetto e sembra proprio dal volumetrico, se vado tranquillo non sento niente. Consigli? Altra domanda, io ho la pre rest, dunque il volumetrico non teflonato giusto, che differenza c'è è se troviamo i lobi di ricambio.grazie 1
ilgavro Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Ciao a tutti, io sulla mia che ha quasi 90k di km, in accelerazione a gas spalancato, sembra sentire il rumore di grippaggio di un cuscinetto e sembra proprio dal volumetrico, se vado tranquillo non sento niente. Consigli? Altra domanda, io ho la pre rest, dunque il volumetrico non teflonato giusto, che differenza c'è è se troviamo i lobi di ricambio.grazie
NicoS3 Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 E lo devo controllare credo sia un ingranaggio in quanto il fischio è buono. Se metto il Jcw devo mappare ?
MiniGuè Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 C'è differenza tra volumetrico cooper S e quello JCW?
Stafford Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 La Puleggia ridotta da 14,8% Intercooler originale sino al 2004 non aveva i lobi interni rivestiti in teflon.... Quello jcw é rivestito in teflon 1
MiniGuè Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 (modificato) Salve a tutti ho notato che al minimo la MINI tende a fare un rumore tipo "troat troat" ma se premo il pedale della frizione questo scompare completamente. Potrebbe essere il compressore? O semplicemente è il volano che ha preso un po' di gioco? In caso meglio lasciarlo così o sostituirlo? :huh: Modificato 8 Settembre 2014 da MiniGuè
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