Joblack Inviato ieri alle 08:41 Segnala Inviato ieri alle 08:41 Ciao a tutti, come va? Ho un problema con la cooper s del 2007. Accendi la vettura dopo che rimane ferma per diverse ore, e ci vuole un po' perche' si metta in moto. Una volta partita nessun problema. Premetto che ho appena sostituito sia la pompa alta pressione carburante, sia quella nel serbatoio. Qualcuno di voi ha gia' riscontrato questo problema? Nel caso come devo procedere? Il mio meccanico di fiducia oggi attacca il tester e fa una diagnosi. L' ultima volta gli dava pompa alta pressione. MI ha detto che potrebbe essere anche il regolatore di pressione o qualche sensore. Chiedo lumi. Grazie mille e buona giornata a tutti.
wwleone Inviato ieri alle 09:28 Segnala Inviato ieri alle 09:28 Serve probabilmente una diagnostica tramite PC e porta OBD2.
Joblack Inviato ieri alle 11:03 Autore Segnala Inviato ieri alle 11:03 Ciao WWleone, si e' quello che fara' oggi. Mi chiedevo se e' gia' capitato a qualcuno sul forum. Grazie cmq per la gentile risposta.
Dragobg Inviato ieri alle 11:20 Segnala Inviato ieri alle 11:20 È stato sostituito il filtro nel serbatoio?Inviato dal mio N50Pro utilizzando Tapatalk
DiGiNeX Inviato ieri alle 14:04 Segnala Inviato ieri alle 14:04 Ciao, @Joblack. Per curiosità, è la 174 cavalli? Quando la metti in moto dopo tante ore che è stata ferma, senti che all'inizio (quando fa fatica, per intenderci) è come se girasse a tre per qualche istante/secondo per poi regolarizzarsi?
Joblack Inviato ieri alle 14:12 Autore Segnala Inviato ieri alle 14:12 Ciao DiGiNex, la mia e' quella da 174 cv. A dirti il vero non lo so, perche' ieri il meccanico mi ha sostituito la pompa alta pressione carburante e tutto filava liscio. Lasciata li' tutta la notte, perche' oggi mi faceva il tagliando. Mi chiama e mi dice che ha riscontrato il problema dell' accensione. MI ha detto che e' come se non arrivasse benzina alla giusta pressione per permettere la messa in moto. Dopo diverse volte poi parte e non ci sono piu' problemi. Spero a questo punto che non sia grave, e come dice magari sia solo il regolatore di pressione. Il problema che non avendo gli attacchi Bmw non puo' testare per bene la pressione che arriva. Come detto la prima volta che ha collegato il tester gli dava solo pompa alta pressione. Vediamo oggi cosa esce. Sperem. 1
Joblack Inviato ieri alle 14:33 Autore Segnala Inviato ieri alle 14:33 Ciao Dragobg, e' una delle prime cose che e' stato guardato per scongiurare che fosse la pompa alta pressione....e poi nulla ho dovuto cambiarla.
Joblack Inviato 1 ora fa Autore Segnala Inviato 1 ora fa Ciao a tutti. Confermo che il meccanico dice che manca pressione ed e' per quello che fatica a freddo a mettersi in moto. Poi una volta accessa e scaldata nessun problema. Domani prova a sentire un collega se dispone di attacchi per vedere la pressione di esercizio. Altrimenti mi tocca andare in Bmw. :-(((
DiGiNeX Inviato 1 ora fa Segnala Inviato 1 ora fa Ciao, @Joblack! Immagino che quando dici "Confermo che il meccanico dice che manca pressione ed è per quello che fatica a freddo a mettersi in moto", si riferisca ad una diagnosi empirica, poiché va in contrasto con quanto affermi dopo con "Domani prova a sentire un collega se dispone di attacchi per vedere la pressione di esercizio". Nel senso: come fa a sapere che manca pressione, se non può misurare la pressione? È giusto una mera curiosità senza tono polemico
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