Vai al contenuto

Tagliando officine autorizzate e garanzia


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho acquistato un anno fa presso un centro BMW una MINI Countryman F60 e mi hanno fornito una garanzia ulteriore di 3 anni. Qualche settimana fa ho fatto il cambio olio freni (come richiesto dal computer di bordo) e sono andato nelle officina della BMW.

Questa settimana mi è apparso l'avviso cambiare olio motore.

La mia domanda è: devo per forza andare in BMW per fare questo tipo di lavoro e non perdere la garanzia? Esistono officine autorizzate che possono fare questo lavoro e che mi permettano di mantenere la garanzia, magari risparmiando qualcosa?

Faccio un esempio, Norauto sul loro sito indica che facendolo da loro, la garanzia del costruttore è preservata. Lasciando perdere l'affidabilità/qualità o meno di Norauto che era solo d'esempio, sapete come funziona in questi casi? ne vale la pena?

 

Ps. in bmw mi hanno chiesto circa 280€, la macchina ha circa 60k km.

Grazie in anticipo per le risposte

  • Vam ha cambiato il titolo in Tagliando officine autorizzate e garanzia
Inviato

Per la garanzia di legge, anche se in alcuni casi ci sono state delle interpretazioni pià stringenti, basta che vengano usati materiali con le specifiche indicate dal costruttore.

Per le garanzia aggiuntive invece si deve fare quello che viene indicato nel contratto.

Mi pare di capire che rientri nel secondo caso, in questo caso temo tu debba andare da loro o da un'officina convenzionata.

×
×
  • Crea Nuovo...