lucaice Inviato 12 ore fa Segnala Inviato 12 ore fa (modificato) Ciao a tutti ragazzi! so che probabilmente è un argomento trito e ritrito ma, abbiate pazienza perché io non ci capisco nulla di canali cerchio, distanziali ecc.. e volevo una spiegazione chiara. Ho acquistato da poco una Cooper S R53. Il precedente proprietario ha montato dei cerchi OZ “Leggenda” da 17”, (vedi foto), ma mi ha dato anche i suoi originali Supernova da 17”. Ha fatto un upgrade dell’impianto frenante Budweg con pinze 4 pompanti e dischi “Zimmerman” da 316mm e tubi in treccia “Hel Performance” Ora, volevo gentilmente sapere in via definitiva, dato che a me I Supernova piacciono davvero un sacco esteticamente, SE posso rimontarli tranquillamente (mantenendo l’impianto frenante maggiorato), oppure NO (??) .. o se nel caso, devo apportare qualche modifica per poterli installare. grazie a tutti per l’enorme pazienza un salutone Luca Modificato 12 ore fa da lucaice 1
wwleone Inviato 9 ore fa Segnala Inviato 9 ore fa Spesso la cosa migliore è andare da un gommista e fare fisicamente la prova di montaggio. 1
Vam Inviato 7 ore fa Segnala Inviato 7 ore fa Quoto… vedo viti strane infatti… quelli dovrebbero essere i JCW della R56, più che montare i cerchi giusti mi preoccupa il fatto che sicuramente quei freni non sono omologati per la tua R53 così come a questo punto probabilmente i cerchi. Controlla bene dal gommista cosa hai sotto prima di avere brutte sorprese. 1
marcello4895 Inviato 7 ore fa Segnala Inviato 7 ore fa Le colonnette non sono omologate per uso stradale. Tramite il KBA scritto sul cerchio si risale al certificato OZ e alla compatibilità delle auto. 1
lucaice Inviato 6 ore fa Autore Segnala Inviato 6 ore fa (modificato) 2 ore fa, marcello4895 ha scritto: Le colonnate infatti era mia intenzione rimuoverle dato che nemmeno mi piacciono! Scusa, il KBA cosa sarebbe? Dove lo trovo e dove potrei controllare? 2 ore fa, Vam ha scritto: Quoto… vedo viti strane infatti… quelli dovrebbero essere i JCW della R56, più che montare i cerchi giusti mi preoccupa il fatto che sicuramente quei freni non sono omologati per la tua R53 così come a questo punto probabilmente i cerchi. Controlla bene dal gommista cosa hai sotto prima di avere brutte sorprese. Intendi le “colonnette” che si vedono all’esterno del cerchio? Come impianto credo anche io che si tratti di quello della R56 JCW. I cerchi OZ sono da 17. Trovato KBA e controllato sul sito. Cerchi conformi con il modello Cooper S dal 2002 al 2004. Quindi da quel lato sono a posto Modificato 5 ore fa da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente 1
cippy Inviato 6 ore fa Segnala Inviato 6 ore fa Le pinze confermo essere quelle della r56, upgrade piuttosto popolare sulla r53, che di originale non aveva kit maggiorati. 2
Vam Inviato 5 ore fa Segnala Inviato 5 ore fa La R53 aveva il kit JCW della sua serie originale. @lucaice Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. 1
lucaice Inviato 4 ore fa Autore Segnala Inviato 4 ore fa @cippy quindi se volessi montare I Supernova mantenendo l’impianto JCW, sarei costretto a mettere i distanziali? E cosa comporterebbero a livello di guida ed esteticamente? Le ruote verrebbero fuori dal profilo dell’auto? E l’ affidabilità verrebbe compromessa?
Fabry Geims Din Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa (modificato) Io sono per i Supernova, ma con 'sti cerchi ha un aspetto davvero "cattivo". A me non garbano i distanziali per diversi motivi: dovresti provare, a meno che qualcuno non sia già informato Modificato 4 ore fa da Fabry Geims Din 1
lucaice Inviato 4 ore fa Autore Segnala Inviato 4 ore fa @Fabry Geims Din io resto sempre per I Supernova. Molto più eleganti.. ma pare non possa montarli 1
Vam Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa I Supernova non li monti con quelle pinze. Sui distanziali ci sono varie correnti di pensiero, al di là che siano o no legali ed è tutto un altro discorso. Generalmente a lungo andare potrebbero rovinare i cuscinetti ed i benefici dell’allargamento della carreggiata possono non essere così evidenti. Vedo che l’auto ha anche un assetto?? Dire a priori se un distanziale porti o no benefici non è così banale perché ci sono tanti componenti in gioco. L’auto andrebbe provata per capire se davvero vale la pena montarli. 1
lucaice Inviato 3 ore fa Autore Segnala Inviato 3 ore fa @Vam quasi quasi ritorno all’impianto originale e rimetto su i suoi Supernova e chi si è visto.. si è visto! Tengo solo l’assetto 1 2
Fabry Geims Din Inviato 3 ore fa Segnala Inviato 3 ore fa No no: lascia montati i freni maggiorati, ci mancherebbe i distanziali allungano il braccio di leva e tendenzialmente ammorbidiscono quindi l'assetto 1
Vam Inviato 3 ore fa Segnala Inviato 3 ore fa Guarda, se non hai particolari esigenze io metterei originale con tubi in treccia e pastiglie migliori e stop poi ognuno ha le sue idee e ci mancherebbe. 2
marcello4895 Inviato 2 ore fa Segnala Inviato 2 ore fa Io la lascerei così… i freni sono importanti… Inoltre i Leggenda sono circa 8,5 kg, i supernova chissà quanti kg sono… 2
cippy Inviato 2 ore fa Segnala Inviato 2 ore fa Parere personale, ma avendo un maggiorato non tornerei mai indietro. I supernova oltre a essere pesantissimi (erana chiamati superzavorra ai tempi) per me sono molto più brutti dei leggenda, che peraltro credo siano anche piuttosto rari. 2
Fabry Geims Din Inviato 1 ora fa Segnala Inviato 1 ora fa Magari più brutti non direi, ma i gusti sono personali: ci mancherebbe 1
lucaice Inviato 1 ora fa Autore Segnala Inviato 1 ora fa Indubbiamente a parer mio con i Supernova stava benissimo .. però va beh.. adesso comincio a tirar via quelle torrette oscene e magari trovarle il logo da mettere al centro di quegli OZ. Ma prima devo risolvere la spia ABS/Pressione gomme perennemente fissa! step by step 1
Vam Inviato 1 ora fa Segnala Inviato 1 ora fa Esteticamente piacciono anche a me molto, i multirazza su R50/53 sono la morte sua. Ti ho consigliato di tornare indietro nel caso volessi mettere i Superzavorra. Dipende cosa vuoi ottenere dall’auto e cosa devi farci come dicevo; se devi fare il giretto ogni tanto puoi valutare di rimetterli, ma ovviamente frenerai meno… 2
Fabry Geims Din Inviato 54 minuti fa Segnala Inviato 54 minuti fa 53 minuti fa, lucaice ha scritto: Indubbiamente a parer mio con i Supernova stava benissimo .. però va beh.. adesso comincio a tirar via quelle torrette oscene e magari trovarle il logo da mettere al centro di quegli OZ. Ma prima devo risolvere la spia ABS/Pressione gomme perennemente fissa! step by step Le colonnine sono racing: a me garbano tanto, come i freni maggiorati
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