alberalf Inviato ieri alle 00:15 Segnala Inviato ieri alle 00:15 Buonasera, la mia MINI Countryman F60 del 2017, con 65.000 km, ha iniziato a dare dei piccoli strappi a bassi giri. La vettura viene utilizzata da mia moglie per brevi tragitti, circa 5 km al giorno. Mi auguro che il problema sia dovuto semplicemente a un po' di sporcizia sugli iniettori. Cosa mi consigliate di fare? Conviene fare una diagnosi presso un pompista o, prima di spendere per una diagnosi, provare a utilizzare un additivo e percorrere almeno 300-400 km? Quale additivo mi consigliereste? Grazie in anticipo per i suggerimenti.
elio.rsvr Inviato ieri alle 07:01 Segnala Inviato ieri alle 07:01 se la motorizzazione è 2 litri diesel e, come scrivi, viene usata sempre per soli 5km al giorno (utilizzo non ideale di un diesel) è probabile che stai intasando il DFP usala per almeno 40-50km in autostrada (comunque NON nel traffico o in frequenti sto and go e con serbatoio NON a riserva) per consentire alla vettura di rigenerare il DPF se dopo averlo fatto non cambia nulla vai in assistenza a fare una diagnosi
wwleone Inviato 7 ore fa Segnala Inviato 7 ore fa Condivido il pensiero di @elio.rsvr E consiglio di fare velocemente il "viaggio in autostrada a regimi alti" per evitare di peggiorare la situazione e dover spendere soldi.
Vam Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa Ciao. Se l’auto viene usata in ambito cittadino è il solito problema dell’utilizzo non corretto del diesel. Segui il consiglio di @elio.rsvr per evitare si intasi del tutto altrimenti poi potrebbero essere dolori.
Messaggi raccomandati