Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao Ragazzi, mi auguro sia la sezione giusta.

mi hanno poroposto uno scambio alla pari con la mia f56 jcw del 2016.

la mia è manuale, 100.000 km , scarico remus, aspirazione, sospensioni elettroniche, harman kardon, oz superturismo lm, e un altro po di robetta.

Vorrebbe scambiare con una gti 7.5 di dicembre 2018, davvero full optional fatta eccezione per il tettuccio apribile.

sono nel panico, io ho posseduto 3 gti prima della MINI, quindi non può restarmi indifferente...voi che fareste?

https://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-gti-performance-2-0-245-cv-dsg-5p-roma-574500308.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Inviato

Sono 2 auto completamente diverse, la golf comoda per tutti i giorni, la MINI è una scatola per divertirsi, vedi tu, io terrei la MINI, non la scambierei mai per una VW, pochissime auto sono come la MINI dal punto di vista della guida, meccanica e della personalizzazione...

Se per esempio senti la mancanza di spazio puoi valutare una clubman S o jcw che volendo hanno anche la trazione integrale

Inviato

@Foggy54

ti ho aperto un 3d dedicato… 😉

Il mio parere è che a costo zero si può anche fare. La Golf è comunque di un segmento differente e superiore e questa sembra davvero bella (a parte i sedili) e se originale e non sei una persona che si lega a marchio ed auto, perché no?

Inviato

Le GTI mi sono sempre piaciute per la loro capacità di essere discrete, pur essendo "pepate"...un po come le s3.

tolto questo, mai piaciuta la guida marcatamente da auto "normale" e affatto sportiva.

Non mi serve più spazio, la MINI non mi ha scocciato e l'unica cosa per cui mi sto ancora mangiando il cervello è il fatto che senza un euro prenderei un auto molto piu accessoriata della mia e con quasi 3 anni meno.

E'anche vero che essendo manuale la mia, confido nel fatto che terrà bene il valore nei prossimi anni e quindi quando sarà il momento non mi pentirò di non averla data via prima.

Bo, sono confuso🤣

Inviato

Guarda se ti può interessare e possibile aggiornare la tua MINI con componenti piu recenti, tipo il navigatore, il tachimetro, l hifi...

Inviato

sul navi ci stavo facendo un pensierino...ma in realtà per quello che costa e per quello che lo userei lascio perdere. Piuttosto faccio qualche up motoristico.

Inviato

La MINI JCW ha sempre un suo fascino ed uno stile inconfondibile che si distingue dalle altre anche se più accessoriate o recenti; d'altronde perché il proprietario della Golf darebbe indietro alla pari una vettura più accessoriata, più recente e di un segmento superiore? Pensaci...

• Like 1
Inviato

ok, mi sa che mi state convincendo...ma in realtà se ho postato qui e non sul forum golf(su cui sono ancora iscritto) un motivo ci sarà😎

• Like 2
  • Haha 2
Inviato

La VW GTI nonostante appunto sia 1 GTI è anonima. 

La JCW la riconosci appena la vedi.

Ovviamente la VW essendo di 1 segmento superiore ha maggior valore per quello che offre in più. 

A parte il piacere di guida....

Inviato

Scelta difficile, secondo me devi ragionarla in maniera molto pratica: ti serve un' auto più grande, più sfruttabile come daily e magari meno nervosetta della tua? 

La Golf GTI è una macchina divertente e ingegneristicamente molto ben progettata, ma è senza dubbio meno "giocattolo" rispetto alla MINI.

Personalmente sarebbe uno scambio che farei ma per il semplice fatto che:

- se è daily voglio il cambio automatico 😂

- sempre se è daily, voglio un' auto a 5 porte e che posso sfruttare senza troppe fisime per caricare roba, gente, cadaveri (AH NO 😆)

Inviato

nulla di tutto questo...per i cadaveri ecc ho la mia fidata renegade da strapazzo.

la MINI/golf sarebbe comunque una "seconda auto" che seppur uso quotidianamente, non è la mia unica auto.

Sta golf mi sa che rimane dove sta...

• Like 3
  • Crea Nuovo...