Vai al contenuto

Smontaggio pannelli laterali MINI R52

erede

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi volevo sapere chi mi poteva dare una mano per quanto riguarda lo smontaggio delle parti interne della mini r50/53....mi serviva sapere lo smontaggio del tunnel centrale(dove sta il cambio e qll posteriore)pannelli porta anteriore,pannelli posteriori, pannelli dove vengono attaccate le cinture

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho smontato i pannelli posteriori e posso dirti che è abbastanza semplice devi smontare i sedili posteriori , sviti le viti nel bagagliaio e il resto è tutto ad incastro.. per i pannelli della porta anteriore dovrebbero essere sempre ad incastro , dovrebbe esserci un video su youtube che fa vedere come fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per i pannelli anteriori è semplicissimo ci sono 4 viti torx ( una e nascosta dal rifrangente rosso che va tolto ) per prima cosa con un cacciavite piatto piccolo togli il coprimaniglia/copri tweeter interno ( che è ad incastro )poi togli il rifrangente rosso, a questo punto sviti le 4 torx ( due sono da 5 cm due da 2,5 ) quando le hai tolte con un cacciavite piatto abbastanza grande fai leva dal basso tra portella e rivestimento e sentirai delle clip saltare ne fai saltare un paio e poi ci infili le dita e prosegui lungo tutta la base ed i due lati verticali.

A questo punto ti resta solo il lato superioe che pero ha clip diverse ( di metallo e fatte a fettuccia ) per sganciarle prendi in mano la parte dell'ellisse centrale la inclini leggermente verso fuori ( allontando la base della copertura dalla portella ) e dovresti sentire le clip sganciarsi una volta sganciate lo sollevi verticalmente per far uscire il piolo della serratura ed è fatta

per rimontarlo fai tutto al contrario ma fai attenzione che se non allinei bene le clip ( quelle bianche - quando le vedi capisci - ) con i fori nel rimontarlo puoi piegarle e se non le sostiuisci ti ritrovi con una bella vibrazione dentro il pannello laterale ( una vera rottura credimi ) fino a che non le cambi e le incastri correttamente ... :)

spero di essere stato di aiuto

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 anni dopo...
  • Crea Nuovo...