Max_manila15 Inviato 25 Ottobre Segnala Inviato 25 Ottobre buongiorno a tutti, per cause non ben ancora comprese ( ma potrebbe essere colpa mia e di scarsa manutenzione, da procastinatore quale sono) ho "fritto" il motore della mia r57 il meccanico , che non l'ha ancora aperta del tutto, mi parla di grande scaldata e conseguente imbarcata (Scusate i termini poco tenici ma non ne capisco molto) e comunque il dato di fatto è che da cambiare, ora, essendo io innamorato della mia MINI e non volendola buttare (ma anzi valuterei per bene l'ipotesi di potenziarla un pò, se fosse il caso), la voglio rimettere a posto: il mecca mi dice che secondo lui sarebbe meglio trovare un altro motore per dubbi sulla tenuta nel tempo del mio una volta rettificato. se aveste idee, pareri, anche persone a cui rivolgermi (sono di Milano), mi sarebbe di grande aiuto! Grazie, Massimiliano
cippy Inviato 25 Ottobre Segnala Inviato 25 Ottobre Se hai fatto poca manutenzione la causa sarà sicuramente questa, sono motori che richiedono una cura costante e certosina. Senti Fastagarage, sicuramente ti sapranno consigliare al meglio su cosa fare. 1
elio.rsvr Inviato 25 Ottobre Segnala Inviato 25 Ottobre io sistemerei il tuo: uno acquistato usato certamente ti costerà meno ma dovresti essere certo (vista la delicatezza del motore) del perfetto stato d'uso e valutarne (economicamente) la convenienza in relazione alla condizione di manutenzione rifatto nuovo da zero invece sai già tutto 1
Vam Inviato 25 Ottobre Segnala Inviato 25 Ottobre Sono d’accordo. Meglio rifare il tuo che comprarne uno usato e rigenerato che comunque non sarà mai plug and play ed avrà costi aggiuntivi durante il montaggio. 1
cippy Inviato 25 Ottobre Segnala Inviato 25 Ottobre Altrimenti ne prendi direttamente uno nuovo e lo tratti meglio. 1
Steven Inviato 25 Ottobre Segnala Inviato 25 Ottobre Ciao a tutti nuovo pero’ devi passare mamma BMW e venderebbe un motore che tutti conosciamo,con i suoi diffetti conosciuti benissimo io rifarei l’attuale motore,ammesso e non concesso sia nelle consizioni di poterlo rettificare perche’ se ha i cilindri ovalizzati butti via il basamento,ma con materiali giusti e di qualita’ migliorandolo li proprio pecca d’affidabilita’ purtroppo ma poi la manutenzione d’evessere scrupolosa se si vuole dormire tranquilli 2
Max_manila15 Inviato 26 Ottobre Autore Segnala Inviato 26 Ottobre grazie a tutti, ho chiesto preventivo a fast garage (fra l'altro parecchio vicino a casa) e ( si parla di tanti soldi, ma vabbè) prenderne uno rigenerato in bmw effettivamente costa un pò meno, ma anche loro mi consigliano rifare il mio, poi visto che siamo in ballo, un minimo di preparazione gliela farei fare ( e alè,altri soldi, ma siamo in ballo, balliamo!) comunque, altri suggerimenti o nomi, sarebbero molto ben accetti, grazie ancora, Max!
cippy Inviato 28 Ottobre Segnala Inviato 28 Ottobre Altri esperti in Mini sono Prz a Rodengo Saiano e GpGarage zona Lago di Garda. Personalmente non mi rivolgerei ad altri. 1
Messaggi raccomandati