Vai al contenuto

Come riconoscere se i pneumatici sono run flat

Pearl Jam

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. curiosità. ho cercato in rete etc ma non ho risolto il problema....

non riesco a capire se i pneumatici che monta la MINI sono run flat o meno. sul sito Hankook le ventus/s1 evo3 (gli pneumatici che equipaggiano la mia MINI) ci sono sia run flat che normali e non riesco a capire quale è la sigla che li discrimina. nell'ottica dell'acquisto di un treno di termiche ho bisogno di questa info.

qualcuno di voi monta questi pneumatici o ha qualche aiuto da darmi? da quanto li sento "duri" direi che sono  run flat (come su tutte le altre MINI che ho avuto) ma questa volta non riesco proprio a capirlo. sul libretto della macchina non c'è scritto nulla 

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe esserci un codice tipo RFT: Hankook ha la loro sigla HRS.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che le fa devo capire se la mia le monta o no...non riesco a vedere la famigerata sigla...dovrebbe essere (vedendo il sito della hankok) sotto la marca del pneumatico piu' che RFT credo debba esserci scritto EXTRA LOAD pero' non saprei....

Link al commento
Condividi su altri siti

Extra load è il maggior carico per asse. Sono gomme con il fianco rinforzato che tendono a mantenere meglio la forma e quindi la tenuta di strada.

Ovviamente non sono le runflat.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...