Matte_Impre Inviato 25 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 45 minuti fa, Vam ha scritto: Fatti fare un preventivo con quello che faranno esattamente e postacelo se riesci… io purtroppo dico che così non risolvi il problema. Non ho capito però se è il meccanico o l’assicurazione che ti ha detto questo e con chi eventualmente dovrai discutere in futuro. Vi posso mandare questo straccio di preventivo per un possibile cambio testata Sono escluse le parti elettroniche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 25 Ottobre Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre @Matte_Impre Nel preventivo c’è scritto testata nuova x GPL! Da 3000€ siamo arrivati a 3800€? Boh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte_Impre Inviato 25 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 1 minuto fa, marcello4895 ha scritto: @Matte_Impre Nel preventivo c’è scritto testata nuova x GPL! Da 3000€ siamo arrivati a 3800€? Boh L'ho letto testata per GPL... Non so perché... Mi stupisco sempre di più della poca professionalità di questo individuo. E sottolineo che si tratta non di un meccanico qualunque ma di una vera e propria azienda che fa SOLAMENTE rettifiche, o che comunque sia lavora cosi in questo modo su qualunque auto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 25 Ottobre Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre Sono persone che lavorano per i concessionari, spesso prese a gancio per mancanza di lavoro, vengono pagate poco… Fai attenzione che non succeda quello che ha scritto prima @Steven, che venga fatto un lavoraccio. Purtroppo le garanzie dei concessionari sono così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 25 Ottobre Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre Letto il preventivo. non parlo+ ho le biglie che son cadute aul pavimento. ti chiedo ancora scusa @Matte_Impre ma secondo me ti stanno bellamente prendendo in giro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte_Impre Inviato 25 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre Mi sono anche a me tranquillo!! Ci vediamo in spiaggia così ci divertiamo un po'! 2 ore fa, marcello4895 ha scritto: Sono persone che lavorano per i concessionari, spesso prese a gancio per mancanza di lavoro, vengono pagate poco… Fai attenzione che non succeda quello che ha scritto prima @Steven, che venga fatto un lavoraccio. Purtroppo le garanzie dei concessionari sono così. Teoricamente domenica ci porto la macchina così lo vedo faccia e faccia e mi faccio spiegare un po' la cosa. Vi aggiorno immediatamente poi su tutto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 25 Ottobre Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre Asp, l’auto è ancora montata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 25 Ottobre Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre Secondo me mettono un motore di rotazione, per la testata,la smontano ma faranno solo la rettifica,la spianatura, ma è un lavoro a metà,io come gli altri,farei rettifica valvole e sostituzione sedi valvole, l'olio potrebbe trafilare anche da li,e solo smontandola e mettendola in pressione si vede , per il resto sono d'accordo con gli altri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte_Impre Inviato 25 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 19 minuti fa, marcello4895 ha scritto: Asp, l’auto è ancora montata? Eh si, infatti è anche strano il fatto che mi faccia un preventivo senza averla vista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 25 Ottobre Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre Portala altrove!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte_Impre Inviato 25 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre Non posso... L'assicurazione e questa officina collaborano... Sennò l'avrei fatto immediatamenteee!!!!1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 25 Ottobre Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre Sento puzza di accordi e truffe....................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 25 Ottobre Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 1 ora fa, Matte_Impre ha scritto: Non posso... L'assicurazione e questa officina collaborano... Sennò l'avrei fatto immediatamenteee!!!!1 L’assicurazione/garanzia per legge deve fornire una serie di officine convenzionate…. Metti che io acquisto l’auto a 100 km da casa mia, devo avere un officina nella mia zona…. Mica posso fare 200 km per eseguire lavori in garanzia… Come si chiama la compagnia che copre la tua garanzia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 25 Ottobre Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre Mai sentita una cosa più assurda. Non compero usato, ma se mai dovessi, mai fare una garanzia con una assicurazione… sinceramente mai sentita una pantomima simile… chi ti ha fatto il preventivo su carta di giornale deve fare un altro lavoro…insieme all’assicurazione… mi spiace, non sai quanto, per te, che ne stai subendo le conseguenze. Capisco solo una cosa, che pensino di avere a che fare con un motore come un altro, ma purtroppo, negli anni, abbiamo capito che così non è ed è l’unica cosa che posso fargli passare, l’ignoranza… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte_Impre Inviato 25 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 1 ora fa, marcello4895 ha scritto: L’assicurazione/garanzia per legge deve fornire una serie di officine convenzionate…. Metti che io acquisto l’auto a 100 km da casa mia, devo avere un officina nella mia zona…. Mica posso fare 200 km per eseguire lavori in garanzia… Come si chiama la compagnia che copre la tua garanzia? Si chiama Mapfre e la macchina la porto ad Acqui Terme, da Rettifica Acquese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 26 Ottobre Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre La scelta dell'officina spetta al commerciante. Al limite lui si deve organizzare per il trasporto. Con le assicurazioni va così, qualche volta va bene e moltissime volte no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 26 Ottobre Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre https://romanoauto.it/estensione-garanzia-mapfre/ Ne ho uno dietro casa…. Sono andato a fare la revisione allo scooter… Se come dice Stefano non ti puoi opporre…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 26 Ottobre Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre Ah..Mapfre… abbiamo già letto qui sul forum la stessa cosa di un utente con un problema al cambio automatico e niente la politica è questa, fare meno possibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte_Impre Inviato 26 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre Perfetto direi. Nelle settimane a venire mi informo su dove andare privatamente per rifare le sedi valvole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 26 Ottobre Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre (modificato) Scusa,ma non fai prima che dare la differenza e far fare tutto il lavoro? Naturalmente con tanto di fattura ne parli con il responsabile e gli dici che vuoi farti fare il lavoro a tue spese,vedi come reagisce e quanto ti chiede. Modificato 26 Ottobre da MINIco007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 26 Ottobre Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre Oppure la testa la fai rifare ad altri. ma poi sicuro al limone,se poi dovessi aver problemi perche’ hanno cambiato solo le fasce elastiche poi potrebbero dar colpa alla testa che non hanno rifatto loro. e’ una situazione un po’ delicata,dove purtroppo insisto a dire che dovrebbe essere l’officina che ti rifa’ il motore a rifarti l testa in maniera idonea e non a meta’ ma se non puoi far diversamente,ti trovi costretto a doverla farla riparar li e poi incrociare le dita ogni volta che metti in moto e la utilizzi. comunque 3800€ x il lavoro che ti fanno,con quella cifra lo rifai altrove da cima a fondo e fatto bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 26 Ottobre Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre Ma lui non paga se non ho capito male… corretto? Il rettificatore fatturerà direttamente alla Mapfre, o mi perdo qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 26 Ottobre Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre Ah,se non paga nulla che copre tutto la garanzia e’ tutt’altra cosa. ma comunque resta il fatto che,secondo me,rimane sempre un po’ borderline un motore “rifatto” cosi’ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 26 Ottobre Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre Sul lavoro sul motore non ci piove. Mi auguro e spero non paghi nulla altrimenti l’assicurazione a cosa servirebbe? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte_Impre Inviato 29 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre Il 26/10/2024 at 20:12, Vam ha scritto: Ma lui non paga se non ho capito male… corretto? Il rettificatore fatturerà direttamente alla Mapfre, o mi perdo qualcosa? Eccomi, scusate l'assenza ma tra viaggi in treno e lavoro mi sono perso il gruppo. Io pagherò la mia parte, assieme a chi mi ha venduto l'auto e ovviamente anche all'assicurazione. Ovviamente l'assicurazione copre una spesa maggiore rispetto alla mia e a quella del venditore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati