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Rettifica testata MINI One r56 2010


Matte_Impre

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45 minuti fa, Vam ha scritto:

Fatti fare un preventivo con quello che faranno esattamente e postacelo se riesci… io purtroppo dico che così non risolvi il problema. Non ho capito però se è il meccanico o l’assicurazione che ti ha detto questo e con chi eventualmente dovrai discutere in futuro.

Vi posso mandare questo straccio di preventivo per un possibile cambio testata

Preventivo mini.jpg

 

Sono escluse le parti elettroniche

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1 minuto fa, marcello4895 ha scritto:

@Matte_Impre

Nel preventivo c’è scritto testata nuova x GPL!

Da 3000€ siamo arrivati a 3800€?

Boh

 

L'ho letto testata per GPL... Non so perché... Mi stupisco sempre di più della poca professionalità di questo individuo. E sottolineo che si tratta non di un meccanico qualunque ma di una vera e propria azienda che fa SOLAMENTE rettifiche, o che comunque sia lavora cosi in questo modo su qualunque auto.

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Mi sono anche a me tranquillo!! Ci vediamo in spiaggia così ci divertiamo un po'!😂

 

2 ore fa, marcello4895 ha scritto:

Sono persone che lavorano per i concessionari, spesso prese a gancio per mancanza di lavoro, vengono pagate poco…

Fai attenzione che non succeda quello che ha scritto prima @Steven, che venga fatto un lavoraccio.

Purtroppo le garanzie dei concessionari sono così.

Teoricamente domenica ci porto la macchina così lo vedo faccia e faccia e mi faccio spiegare un po' la cosa. Vi aggiorno immediatamente poi su tutto!

 

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Secondo me mettono un motore di rotazione, per la testata,la smontano ma faranno solo la rettifica,la spianatura, ma è un lavoro a metà,io come gli altri,farei rettifica valvole e sostituzione sedi valvole, l'olio potrebbe trafilare anche da li,e solo smontandola e mettendola in pressione si vede , per il resto sono d'accordo con gli altri

 

 

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1 ora fa, Matte_Impre ha scritto:

Non posso... L'assicurazione e questa officina collaborano... Sennò l'avrei fatto immediatamenteee!!!!1

 

L’assicurazione/garanzia per legge deve fornire una serie di officine convenzionate…. 
Metti che io acquisto l’auto a 100 km da casa mia, devo avere un officina nella mia zona…. 
Mica posso fare 200 km per eseguire lavori in garanzia…
Come si chiama la compagnia che copre la tua garanzia?

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Mai sentita una cosa più assurda. Non compero usato, ma se mai dovessi, mai fare una garanzia con una assicurazione… sinceramente mai sentita una pantomima simile… chi ti ha fatto il preventivo su carta di giornale deve fare un altro lavoro…insieme all’assicurazione… mi spiace, non sai quanto, per te, che ne stai subendo le conseguenze. Capisco solo una cosa, che pensino di avere a che fare con un motore come un altro, ma purtroppo, negli anni, abbiamo capito che così non è ed è l’unica cosa che posso fargli passare, l’ignoranza…

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1 ora fa, marcello4895 ha scritto:

L’assicurazione/garanzia per legge deve fornire una serie di officine convenzionate…. 
Metti che io acquisto l’auto a 100 km da casa mia, devo avere un officina nella mia zona…. 
Mica posso fare 200 km per eseguire lavori in garanzia…
Come si chiama la compagnia che copre la tua garanzia?

Si chiama Mapfre e la macchina la porto ad Acqui Terme, da Rettifica Acquese 

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La scelta dell'officina spetta al commerciante.

Al limite lui si deve organizzare per il trasporto.

Con le assicurazioni va così, qualche volta va bene e moltissime volte no. 

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Scusa,ma non fai prima che dare la differenza e far fare tutto il lavoro? Naturalmente con tanto di fattura ne parli con il responsabile e gli dici che vuoi farti fare il lavoro a tue spese,vedi come reagisce e quanto ti chiede.

Modificato da MINIco007
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Oppure la testa la fai rifare ad altri.

ma poi sicuro al limone,se poi dovessi aver problemi perche’ hanno cambiato solo le fasce elastiche poi potrebbero dar colpa alla testa che non hanno rifatto loro.

e’ una situazione un po’ delicata,dove purtroppo insisto a dire che dovrebbe essere l’officina che ti rifa’ il motore a rifarti l testa in maniera idonea e non a meta’

ma se non puoi far diversamente,ti trovi costretto a doverla farla riparar li e poi incrociare le dita ogni volta che metti in moto e la utilizzi.

 

comunque 3800€ x il lavoro che ti fanno,con quella cifra lo rifai altrove da cima a fondo e fatto bene

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Il 26/10/2024 at 20:12, Vam ha scritto:

Ma lui non paga se non ho capito male… corretto? Il rettificatore fatturerà direttamente alla Mapfre, o mi perdo qualcosa?

Eccomi, scusate l'assenza ma tra viaggi in treno e lavoro mi sono perso il gruppo. Io pagherò la mia parte, assieme a chi mi ha venduto l'auto e ovviamente anche all'assicurazione. Ovviamente l'assicurazione copre una spesa maggiore rispetto alla mia e a quella del venditore.

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