JackoB1206 Inviato 23 Ottobre Segnala Inviato 23 Ottobre (modificato) Buonasera a tutti. A circa una settimana dopo l'intervento di richiamo da parte di casa madre, ho iniziato a sentire il rumore che potete udire nei video. Premetto che l'auto è sempre stata tagliandata regolarmente, sempre messo il suo olio, non ci sono perdite e non presenta alcuna spia di errore. Il rumore lo sento lato guida, connesso alla turbina in quanto inizia a manifestarsi sopra i 2000 rpm e cessa non appena rilascio il pedale dell'acceleratore. Un altro fatto strano, è che il rumore non presenta sempre la stessa tonalità: a volte è un pochino più acuto, a volte è come lo sentite nei video. Capita infatti che il rumore cambi leggermente in fase di accelerazione. Riportata all'officina BMW dove è stato fatto il lavoro, il capo officina mi ha detto che potrebbe essere la valvola Westgate che non apre bene. Ovviamente mi è stato detto che devono fare tutti i controlli del caso per capire bene di cosa si tratti (solo di diagnosi mi hanno chiesto 120 €). E' mai capitato a voi un problema del genere? Cosa potrebbe essere? Venerdì la porterò dal mio meccanico di fiducia per provare a capirci qualcosa e nel frattempo sto evitando di usarla. IMG_6998.mov IMG_6999.mov Modificato 23 Ottobre da JackoB1206
Steven Inviato 24 Ottobre Segnala Inviato 24 Ottobre Ciao @JackoB1206 premetto che dal video non si capisce molto,ma sopratutto,fare diagnosi cosi’ a distanza e’ molto difficile azzeccarla. io,posso dirti la mia. da quello che ho potuto sentire,il rumore potrebbe provenire si dal Turbo ma potrebbe anche essere l’alternatore il problema magari ha il cuscinetto andato. in ogni caso va fatta vedere da un esperto del settore perche’ a distanza cosi’ e’ davvero difficile darti consigli mirati 2
Vam Inviato 24 Ottobre Segnala Inviato 24 Ottobre Quoto. Meglio tu la faccia vedere in BMW o da un bravo generico perché così è davvero difficile capire. Che richiamo ti é stato fatto?
JackoB1206 Inviato 24 Ottobre Autore Segnala Inviato 24 Ottobre BMW la voglio lasciare come ultima spiaggia. Preferisco portarla dal mio meccanico di fiducia dalla quale vado da anni, anche per risparmiare su costi e organizzazione. Nella foto l'intervento di richiamo (legato al ricircolo dei gas di scarico) 7 ore fa, Steven ha scritto: Ciao @JackoB1206 premetto che dal video non si capisce molto,ma sopratutto,fare diagnosi cosi’ a distanza e’ molto difficile azzeccarla. io,posso dirti la mia. da quello che ho potuto sentire,il rumore potrebbe provenire si dal Turbo ma potrebbe anche essere l’alternatore il problema magari ha il cuscinetto andato. in ogni caso va fatta vedere da un esperto del settore perche’ a distanza cosi’ e’ davvero difficile darti consigli mirati Si dal video effettivamente si capisce poco. Se posso domani che la devo portare dal meccanico farò un altro video, giusto per coinvolgervi. Ad ogni modo il rumore a macchina ferma ed accelerando non lo fa. 1
Vam Inviato 24 Ottobre Segnala Inviato 24 Ottobre Ci sta. Se non lo fa a auto ferma potrebbe essere assolutamente altro. Facci sapere cosa ti dice il tuo meccanico.
JackoB1206 Inviato 25 Ottobre Autore Segnala Inviato 25 Ottobre (modificato) Il 24/10/2024 at 14:37, Vam ha scritto: Macchina portata stamattina e ritirata poco fa. Problema risolto. In sintesi: quando mi hanno cambiato l'EGR non hanno stretto il tubo di metallo che va ad esso attaccato. Tra l'EGR e il tubo c'è una piccola guarnizione di metallo dalla quale passava aria e fischiava praticamente come un flauto. Costo? 60€ Ora: tralasciando la felicità per il fatto che non sia qualcosa di più grave, alla BMW volevano che gli lasciassi l'auto per fare una diagnosi INUTILE in quanto la macchina non ha spie e solo per questo mi sarebbero partiti 120€. Onestamente io voglio mandargli una email e farmi rimborsare la spesa per il disagio creato, visto che oltre lo sbatti per arrivare in quell'officina BMW, mi hanno creato anche un "danno" economico. PS. so già che faranno orecchie da mercante, però intanto glielo dico Modificato 25 Ottobre da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente 1
Vam Inviato 25 Ottobre Segnala Inviato 25 Ottobre Come immaginavamo non era il turbo… È assolutamente un tuo diritto farlo, anzi devi se hai ricevuto un trattamento non all’altezza del marchio ed hai avuto un disagio dal loro operato. Una critica costruttiva serve anche per migliorare i loro servizi. Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. 1
Messaggi raccomandati