Vai al contenuto

Problemi dopo montaggio gomme invernali


Puma86

Messaggi raccomandati

Buonasera, ho una MINI Cooper S f55 178 cv 2024 con pneumatici 205/45/17 88W. Oggi ho fatto montare sugli stessi cerchioni gomme invernali 205/45/88V come da libretto ma ho la sensazione visiva che tra passaruota e battistrada delle gomme ci sia più spazio di prima. É possibile o é solo una mia sensazione visiva?allego libretto. GrazieIMG_5692.jpeg.96f8f45c4249c8c628d472f8772338f9.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Non vedo come sia possibile visto che cerchi e gomme hanno la stessa misura e se non hai sostituito molle o ammortizzatori.

Come ha ben detto Marcello servirebbero delle foto del prima e del dopo per valutarlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà qualche differenza potrebbe anche esserci tra una marca / modello e altra. 

 

Esempio le Yokohama Fleva sono più larghe di almeno 10 mm rispetto ad altre marche / modelli e quindi anche la percentuale della sezione laterale potrebbe differire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Comincia a fare le foto adesso con le Pirelli sottozero e quando rimetterai le P7. Probabilmente il diverso disegno del battistrada ti dà una sensazione di altezza diversa, ma per me sono uguali a fronte dello stesso marchio o comunque è impercettibile la differenza. Già che ci sei prendi anche una misura. Poi postacela 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

le misure sono sempre nominali di omologazione e ci sarà sempre una modesta differenza tra modelli di pneumatici diversi, come ti ha già detto wwleone anche nell'ordine di diversi mm

ma è ininfluente per l'utilizzo stradale

Link al commento
Condividi su altri siti

dal fascione in plastica nero passa ruota al punto più alto della gomma in altezza . Davanti6/7 cm . Dietro più o meno 7/8

 

Forse è proprio il diverso disegno ad ingannare la vista

 

A me proprio sembra ci sia più spazio tra fascione passaruota e gomma in altezza. Voi cosa dite dalle foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...