Freeway Inviato 20 Ottobre Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare le funzionalità di Bootmod3. Non mi sono chiare alcune cose: 1) La centralina della MINI F55 Cooper S 192cv 2017 è bloccata o sono solo le versioni nuove che lo sono? Se non è bloccata si può saltare il passaggio FEMTO suppongo... 2) Ho visto che @emiliof56 ha pubblicato un elaborazione che prevede multimappe basate su bootmod3. Quindi per assurdo si potrebbe creare una mappa praticamente base che compensi solo scarico e intercooler e una spinta? 3) Una mappa personalizzata tramite bootmod3 sarebbe comunque piu "scadente" che una mappa classica "fissa"? mi pare di capire che sia totalmente una cosa diversa rispetto i moduli jb4 che giravano anni fa. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 20 Ottobre Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre A memoria 2017 è mappabile, si autoesclude tutto il resto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parzo93 Inviato 20 Ottobre Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre (modificato) 13 ore fa, Freeway ha scritto: Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare le funzionalità di Bootmod3. Non mi sono chiare alcune cose: 1) La centralina della MINI F55 Cooper S 192cv 2017 è bloccata o sono solo le versioni nuove che lo sono? Se non è bloccata si può saltare il passaggio FEMTO suppongo... 2) Ho visto che @emiliof56 ha pubblicato un elaborazione che prevede multimappe basate su bootmod3. Quindi per assurdo si potrebbe creare una mappa praticamente base che compensi solo scarico e intercooler e una spinta? 3) Una mappa personalizzata tramite bootmod3 sarebbe comunque piu "scadente" che una mappa classica "fissa"? mi pare di capire che sia totalmente una cosa diversa rispetto i moduli jb4 che giravano anni fa. Grazie mille C’è molta confusione nel tuo messaggio…. Andiamo con ordine… punto uno…. ci sono da fare due distinzioni…. le mevd17.2.3 montate sulle pre lci a seconda delle versioni software installate possono richiedere un unlock per essere poi scritte via obd con delle suite come ad esempio BM3. questo unlock puó essere eseguito da un dealer in bench mode (come noi o emilio) che permette di aprire la possibilitá di scrittura tramite bootmod per poi flashare con bootmod3 Per le mg1 sulle lci vale lo stesso, ad eccezione delle ecu prodotte dallo 07/2020 che necessitano un unlock specifico che al momento è eseguibile solamente passando da femto. Punto due. Multimap switch… non esiste per la piattaforma MINI ma solo su bmw. Ma si possono tenere sul dispositivo (iphone o android) più calibrazioni da caricare Via obd in base alle proprie esigenze, come ad esempio una calibrazione molto blanda e una più spinta. Punto 3… la differenza tra una mappa eseguita con un tool tradizionale e una mappa con bootmod 3 è solamente la possibilità di caricare la mappa a seconda delle esigenze tramite telefono. Per l’utente finale la differenza sta tutta li. poi ci sono altri accorgimenti ma che in ogni caso il cliente nemmeno andrebbe a toccare una volta sistemata la vettura. Modificato 20 Ottobre da parzo93 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 21 Ottobre Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre @parzo93Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 21 Ottobre Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre Grazie @parzo93 per la tua spiegazione tecnica che dimostra, se mai ce fosse stata la necessità, che i lavori debbono essere fatti da persone competenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parzo93 Inviato 21 Ottobre Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 6 ore fa, parzo93 ha scritto: C’è molta confusione nel tuo messaggio…. Andiamo con ordine… punto uno…. ci sono da fare due distinzioni…. le mevd17.2.3 montate sulle pre lci a seconda delle versioni software installate possono richiedere un unlock per essere poi scritte via obd con delle suite come ad esempio BM3. Per le mg1 sulle lci vale lo stesso, ad eccezione delle ecu prodotte dallo 07/2020 che necessitano un unlock specifico che al momento è eseguibile solamente passando da femto. Punto due. Multimap switch… non esiste per la piattaforma MINI ma solo su bmw. Ma si possono tenere sul dispositivo (iphone o android) più calibrazioni da caricare Via obd in base alle proprie esigenze, come ad esempio una calibrazione molto blanda e una più spinta. Punto 3… la differenza tra una mappa eseguita con un tool tradizionale e una mappa con bootmod 3 è solamente la possibilità di caricare la mappa a seconda delle esigenze tramite telefono. Per l’utente finale la differenza sta tutta li. poi ci sono altri accorgimenti ma che in ogni caso il cliente nemmeno andrebbe a toccare una volta sistemata la vettura. Piccolo errore di battitura che non riesco a correggere… ”questo unlock puó essere eseguito da un dealer in bench mode (come noi o emilio) che permette di aprire la possibilitá di scrittura tramite OBD per poi flashare con bootmod3” Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freeway Inviato 22 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre Ti ringrazio molto, non appena ho una giornata libera prendo appuntamento e passo a per capire cosa si può fare e su che spesa si va. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati