Vai al contenuto

Pulizia EGR e condotti


scalzomen

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

ho preso da poco una Countryman R60 2.0 143CV SD anno fine 20012 con cambio automatico. La macchina da dati di targa dovrebbe avere un consumo medio sul misto di 5.6 l/100 km mentre ho riscontrato in questi pochi giorni consumi tra autostrada e misto che non scendono sotto gli 8.0 l/100 km.

 

Avete qualche feedback in merito?

 

Inoltre mi chiedo se avendo comunque 12 anni sulle spalle e 127.000 km non comincino a essere tappati EGR e condotti di aspirazione. Pertanto vorrei mettermi a dare una bella pulizia ma essendo nuovo dell'auto chiedo a voi se è fattibile in autonomia e quali sono i passaggi più delicati.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Consumi nella media (12,5 km/lt). La mia precedente R60 al max facevo i 14,5 km/lt. Se tiravo facevo anche gli 8 km/lt... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie. normalmente so che i reali sono tutt'altra cosa rispetto ai dichiarati ma qui mi sembrava un pelino esagerato.

 

Ad ogni modo se riuscite comunque a rispondere alla domanda sulla pulizia può tornare utile, penso che in 11-12 anni non sia mai stata eseguita e quindi non credo che gli faccia male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Vediamo se c'è qualcuno che ha avuto occasione. 

Io sono abbastanza pratico, ho fatto diversi interventi su altre macchine ma qui mi ha dato impressione che non sia troppo facile farlo...spero di sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...