Vins68 Inviato 12 Ottobre Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre Ciao a tutti. Ho appena sostituito la batteria della mia MINI One a benzina in Bmw. Sarei curioso di sapere quante ore di lavoro sono state fatturate a voi per lo stesso intervento. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 12 Ottobre Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre Io ho fatto la sostituzione sulla F56 e F60 dal mio meccanico di fiducia e ho comprato le batterie su eBay e Amazon e ho provveduto a fare la registrazione tramite Carly for BMW. Per la F56 ho speso 35€ (lavoro semplice), e 40€ per la F60 che necessita di un lavoro più complesso, compreso lo smontaggio della barra stabilizzatrice e di molte parti in plastica. Aspettiamo news da qualcuno che l'ha fatto in conce (a caro prezzo...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vins68 Inviato 12 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre (modificato) 7 ore fa, wwleone ha scritto: Io fatto in concessionario. 432 Euro. 125,25 di manodopera (6,08 ore che mi sembrano un pò tante) + 209,02 di batteria +8,36 materiale. di consumo + 11,70 smaltimento rifiuti. Modificato 12 Ottobre da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 12 Ottobre Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vins68 Inviato 12 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre Chiedo scusa 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 12 Ottobre Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre Non ti preoccupare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 12 Ottobre Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2 ore fa, Vins68 ha scritto: Io fatto in concessionario. 432 Euro. 125,25 di manodopera (6,08 ore che mi sembrano un pò tante) + 209,02 di batteria +8,36 materiale. di consumo + 11,70 smaltimento rifiuti. Non sono ore ma unità lavorative, che non ricordo se sono 5 o 15 minuti. Anche perchè con i prezzi della manodopera Bmw 6 ore sarebbe stato molto di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 12 Ottobre Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 1 UL = 5' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tozzi.it Inviato 12 Ottobre Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre (modificato) Qualcuno e' in grado di caricare nella sezione video tutorial le istruzioni per fare la sostituzione da soli? Modificato 12 Ottobre da tozzi.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 12 Ottobre Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre Occorre buona manualità, molti attrezzi e anche l'occorrente per la registrazione della batteria stessa. Non credo serva un video ma l'esperienza del settore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vins68 Inviato 13 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre Vero ho guardato meglio la fattura ed è specificato UL come unità di misura. Sei UL cioè 30 minuti mi sembrano assolutamente ragionevoli come tempi. La prossima volta proverò a cambiarla in autonomia. @tozzi.it vi sono diversi video su Youtube che mostrano il cambio batteria. La mia sfortuna è stata che la batteria mi ha abbandonato di colpo al distributore di benzina. Ho ritenuto quindi opportuno portarla in BMW non sapendo se era la batteria o altro anche se l'auto è del 2016. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amband Inviato 13 Ottobre Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre C’è qualcosa che non mi torna: 6 UL fatturati 125€ significano un costo orario della manodopera di 250€/ora. MINI/BMW è costosa ma così è veramente troppo. Inoltre materiali di consumo sarei curioso di sapere quali sono, forse i guanti dell’operatore. Suggerisco un passaggio in concessionaria per chiarimenti. Buona domenica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vins68 Inviato 13 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre (modificato) @Amband 125,25 per la precisione. Ho anche una serie 1 acquistata come la MINI nella stessa concessionaria (Serie 1 nuova nel 2023 MINI usata nel 2024) Siccome a parte i costi ci hanno impiegato 4 giorni e per oltre 3 giorni e mezzo nessuno al telefono mi ha saputo dare indicazioni almeno sulle tempistiche ho deciso semplicemente che non ci metterò mai più piede. Ho già cambiato anche il concessionario di riferimento sull'app My Bmw. Buona Domenica anche a te! Modificato 13 Ottobre da Vins68 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 13 Ottobre Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre Dal video mi sembra di capire che va tolta la cassa filtro e altre plastiche per arrivare al fissaggio batteria, un ora abbondante ci va anche a chi lo fa abitualmente, più codifica della stessa un paio di ore. 125€ in BMW ci stanno tutte. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vins68 Inviato 13 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre Infatti non discuto assolutamente sul prezzo. (ho deciso io di andare in BMW) quindi so benissimo che è caro anche se respiro (ma ho diritto ad un servizio in linea con il presso) Credo però che sia un sacrosanto diritto del cliente essere informato sulle tempistiche ( anche aspettare 10 giorni ci sta) ma essere informato in modo chiaro. No che per parlare con qualcuno che ti dica "la sua auto sarà pronta il giorno X" ci vogliono giorni. (servizio al cliente approssimativo o non organizzato bene) il responsabile al momento della chiamata è impegnato/in pausa/ ecc ecc. benissimo ma deve richiamare lui non io nei giorni successivi e per più volte. Se avessi voluto approssimazione avrei preso un auto strausata per tremila euro e in caso di problemi il primo meccanico disponibile sarebbe andato benissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amband Inviato 13 Ottobre Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre (modificato) Per curiosità, qual’è il costo orario dell UL riportato in fattura? Modificato 13 Ottobre da Amband Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vins68 Inviato 13 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre (modificato) 20,60 UL a 6.08 Euro (20,60 x 6,08) = 125,25 Chiedo scusa in precedenza ho indicato 6,08 UL per errore. Modificato 13 Ottobre da Vins68 errore di battitura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF4 Inviato 13 Ottobre Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre Certo però 432€ per una batteria è volersi approfittare delle persone in maniera spudorata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 13 Ottobre Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 1 ora fa, Vins68 ha scritto: 20,60 UL a 6.08 Euro (20,60 x 6,08) = 125,25 Chiedo scusa in precedenza ho indicato 6,08 UL per errore. Ok. Allora sono 1,43 ore di manodopera a 125,25€ più iva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 13 Ottobre Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 6,08€ x 12 UL = 72,96€ l'ora + 22% IVA = ~ 89€ un'esagerazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vins68 Inviato 13 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre Sinceramente a me più che il prezzo sono i 4,5 giorni di fermo macchina (onestamente ero rimasto a piedi e quindi non era programmato e capisco che hanno dovuto trovare un buco) ma almeno dire la consegniamo il giorno X non appena avevano trovato lo slot libero e no che per giorni ad ogni mia richiesta di info il responsabile era impegnato al telefono o in altre attività. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 13 Ottobre Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre Oddio 90€ l'ora mi sembrano un pochino eccessive, più il ricarico sul ricambio.... Capisco il disagio che hai avuto, alla fine era un lavoretto di due ore. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 13 Ottobre Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre Capisco anche io il disagio, ma prima di cambiare la batteria immagino abbiano controllato con una diagnosi che il problema fosse effettivamente solo lì, una volta appurato, hanno proceduto con la sostituzione della batteria stessa. Se non sono stati chiari circa le tempistiche è assolutamente un tuo diritto lamentarti, ci mancherebbe, spero tu lo abbia fatto direttamente con il concessionario al momento della consegna dell’auto e, in caso non lo avessi fatto una e-mail al service ed al servizio clienti BMW, io la manderei; servirà magari a nulla, ma farsi sentire non è un male, anzi. Ovviamente, per il futuro, sarà un tuo diritto anche rivolgerti ad altro Service visto che da questo non sei rimasto soddisfatto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vins68 Inviato 14 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre Come richiesto in una discussione su cambio batteria MINI F56 allego il link con il video tutorial 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 14 Ottobre Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre @Vins68Topic unito 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati