Bairo Inviato 4 Ottobre Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre Buongiorno a tutti, mi appello a voi perché il difetto sembra difficile da risolvere e spero in qualcuno che nel gruppo conosca la soluzione o la causa. Purtroppo non vi sono errori o spie nella ECU e nel cruscotto, zero. Però il motore, quando gli capita fa così come in questo video... Poi ciclicamente arriva a spegnersi al minimo nelle rotonde e faticare a riaccendersi. Dopo spegnimento totale e a volte attesa di parecchi minuti...riparte come fosse nuova. Ma potrebbero essere due difetti concomitanti, ho dei dubbi sullo start e stop... Intanto se guardate il video e riuscite ad aiutarmi mi sarebbe molto molto utile. Grazie InShot_20241004_192818144.mp4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daviduz Inviato 4 Ottobre Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre (modificato) La prima cosa che farei è cambiare il filtro, dal profilo hai una D come la mia. Hai per caso un aspirazione d aria da qualche parte ? Hai provato a vedere? Modificato 4 Ottobre da Daviduz 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bairo Inviato 4 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre L'ho comprata usata all'estero e la sto sistemando...ogni tanto scopro qualcosa ... In effetti prima c'era un foro sul tubo aspirazione intercooler... L'ho sostituito e mi sono trovato errori sul flusso d'aria, allora l'ho portata in una officina standard e hanno trovato problemi sulla valvola EGR... Dopo due settimane eccomi qui... Non vi sono errori però... Guarderò di nuovo il tubo ma non credo comunque meglio ricontrollare quel tubo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 4 Ottobre Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre Quando avevo la grande punto 1300 mjet,faceva lo stesso,però a freddo, era la egr che si bloccava e ne dal cruscotto ne da computer risultavano spie o errori, comunque ci sono altre cose da controllare, come il sensore di pressione sporco sopra il collettore di aspirazione, il collettore stesso che fa rimanere aperte o bloccate le cosiddette farfalle, problemi di massa tra motore carrozza e batteria, 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bairo Inviato 4 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre EGR e debimetro abbiamo appunto cercato di sistemare questa estate... potrebbe essere in effetti che calando la temperatura e il tasso di umidità la configurazione sia andata ramengo... Già... siamo passati da un caldo torrido a fresco e tanta pioggia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 5 Ottobre Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre Ciao. La prima cosa che mi viene in mente è la EGR, ma come ben dicono @Daviduz e @MINIco007 potrebbe essere anche altro. Ma la EGR è stata sostituita o solo pulita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 5 Ottobre Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre (modificato) Se la egr è stata pulita,potrebbe avere problemi, a me quando hanno fatto la catena di distribuzione,hanno pulito pure collettore ed egr, ma dopo una settimana,mi si è accesa la spia avaria motore, hanno rismontato la egr,ripulita e tarata a computer. Ma controlla anche il sensore di pressione, basta smontarlo e vedere se è impregnato di sporco tipo catrame, se così fosse, hai anche il collettore di aspirazione impregnato. Modificato 5 Ottobre da MINIco007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 5 Ottobre Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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Bairo Inviato 5 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre Penso di aver risolto lo sfarfallio del minimo ... Ho trovato banalmente la curva di raccordo dell intercooler con la fascetta che non teneva bene e molla e il tubo semi uscito dalla sede, quindi entrava aria dalla fessura... Ho dovuto cambiare fascetta perché era andata. Adesso vedremo se c'è qualche altro difetto. Intanto grazie a tutti. P.s. il meccanico non ha voluto smontare la valvola EGR...problema di viti corrose dal sale, e ha applicato un kit meccanico di modifica ... Che però non ho visto e non ho capito come funziona. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 5 Ottobre Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre Di al meccanico di cambiare mestiere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 5 Ottobre Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre Sì, meglio… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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