Bairo Inviato Venerdì alle 17:41 Segnala Condividi Inviato Venerdì alle 17:41 Buongiorno a tutti, mi appello a voi perché il difetto sembra difficile da risolvere e spero in qualcuno che nel gruppo conosca la soluzione o la causa. Purtroppo non vi sono errori o spie nella ECU e nel cruscotto, zero. Però il motore, quando gli capita fa così come in questo video... Poi ciclicamente arriva a spegnersi al minimo nelle rotonde e faticare a riaccendersi. Dopo spegnimento totale e a volte attesa di parecchi minuti...riparte come fosse nuova. Ma potrebbero essere due difetti concomitanti, ho dei dubbi sullo start e stop... Intanto se guardate il video e riuscite ad aiutarmi mi sarebbe molto molto utile. Grazie InShot_20241004_192818144.mp4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daviduz Inviato Venerdì alle 18:09 Segnala Condividi Inviato Venerdì alle 18:09 (modificato) La prima cosa che farei è cambiare il filtro, dal profilo hai una D come la mia. Hai per caso un aspirazione d aria da qualche parte ? Hai provato a vedere? Modificato Venerdì alle 18:10 da Daviduz 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bairo Inviato Venerdì alle 19:39 Autore Segnala Condividi Inviato Venerdì alle 19:39 L'ho comprata usata all'estero e la sto sistemando...ogni tanto scopro qualcosa ... In effetti prima c'era un foro sul tubo aspirazione intercooler... L'ho sostituito e mi sono trovato errori sul flusso d'aria, allora l'ho portata in una officina standard e hanno trovato problemi sulla valvola EGR... Dopo due settimane eccomi qui... Non vi sono errori però... Guarderò di nuovo il tubo ma non credo comunque meglio ricontrollare quel tubo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato Venerdì alle 19:43 Segnala Condividi Inviato Venerdì alle 19:43 Quando avevo la grande punto 1300 mjet,faceva lo stesso,però a freddo, era la egr che si bloccava e ne dal cruscotto ne da computer risultavano spie o errori, comunque ci sono altre cose da controllare, come il sensore di pressione sporco sopra il collettore di aspirazione, il collettore stesso che fa rimanere aperte o bloccate le cosiddette farfalle, problemi di massa tra motore carrozza e batteria, 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bairo Inviato Venerdì alle 21:36 Autore Segnala Condividi Inviato Venerdì alle 21:36 EGR e debimetro abbiamo appunto cercato di sistemare questa estate... potrebbe essere in effetti che calando la temperatura e il tasso di umidità la configurazione sia andata ramengo... Già... siamo passati da un caldo torrido a fresco e tanta pioggia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 17 ore fa Segnala Condividi Inviato 17 ore fa Ciao. La prima cosa che mi viene in mente è la EGR, ma come ben dicono @Daviduz e @MINIco007 potrebbe essere anche altro. Ma la EGR è stata sostituita o solo pulita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 13 ore fa Segnala Condividi Inviato 13 ore fa (modificato) Se la egr è stata pulita,potrebbe avere problemi, a me quando hanno fatto la catena di distribuzione,hanno pulito pure collettore ed egr, ma dopo una settimana,mi si è accesa la spia avaria motore, hanno rismontato la egr,ripulita e tarata a computer. Ma controlla anche il sensore di pressione, basta smontarlo e vedere se è impregnato di sporco tipo catrame, se così fosse, hai anche il collettore di aspirazione impregnato. Modificato 13 ore fa da MINIco007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 13 ore fa Segnala Condividi Inviato 13 ore fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 13 ore fa Segnala Condividi Inviato 13 ore fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bairo Inviato 12 ore fa Autore Segnala Condividi Inviato 12 ore fa Penso di aver risolto lo sfarfallio del minimo ... Ho trovato banalmente la curva di raccordo dell intercooler con la fascetta che non teneva bene e molla e il tubo semi uscito dalla sede, quindi entrava aria dalla fessura... Ho dovuto cambiare fascetta perché era andata. Adesso vedremo se c'è qualche altro difetto. Intanto grazie a tutti. P.s. il meccanico non ha voluto smontare la valvola EGR...problema di viti corrose dal sale, e ha applicato un kit meccanico di modifica ... Che però non ho visto e non ho capito come funziona. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 10 ore fa Segnala Condividi Inviato 10 ore fa Di al meccanico di cambiare mestiere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 ore fa Segnala Condividi Inviato 10 ore fa Sì, meglio… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati