Vai al contenuto

Ballo del minimo e spegnimento in corsa.


Bairo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi appello a voi perché il difetto sembra difficile da risolvere e spero in qualcuno che nel gruppo conosca la soluzione o la causa. Purtroppo non vi sono errori o spie nella ECU e nel cruscotto, zero. Però il motore, quando gli capita fa così come in questo video... Poi ciclicamente arriva a spegnersi al minimo nelle rotonde e faticare a riaccendersi. Dopo spegnimento totale e a volte attesa di parecchi minuti...riparte come fosse nuova. Ma potrebbero essere due difetti concomitanti, ho dei dubbi sullo start e stop... Intanto se guardate il video e riuscite ad aiutarmi mi sarebbe molto molto utile. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprata usata all'estero e la sto sistemando...ogni tanto scopro qualcosa ... In effetti prima c'era un foro sul tubo aspirazione intercooler... L'ho sostituito e mi sono trovato errori sul flusso d'aria, allora l'ho portata in una officina standard e hanno trovato problemi sulla valvola EGR... Dopo due settimane eccomi qui... Non vi sono errori però... Guarderò di nuovo il tubo ma non credo comunque meglio ricontrollare quel tubo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avevo la grande punto 1300 mjet,faceva lo stesso,però a freddo, era la egr che si bloccava e ne dal cruscotto ne da computer risultavano spie o errori, comunque ci sono altre cose da controllare,  come il sensore di pressione sporco sopra il collettore di aspirazione, il collettore stesso che fa rimanere aperte o bloccate le cosiddette farfalle, problemi di massa tra motore carrozza e batteria, 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

EGR e debimetro abbiamo appunto cercato di sistemare questa estate... potrebbe essere in effetti che calando la temperatura e il tasso di umidità la configurazione sia andata ramengo... Già...  siamo passati da un caldo torrido a fresco e tanta pioggia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la egr è stata pulita,potrebbe avere problemi, a me quando hanno fatto la catena di distribuzione,hanno pulito pure collettore ed egr, ma dopo una settimana,mi si è accesa la spia avaria motore, hanno rismontato la egr,ripulita e tarata a computer. Ma controlla anche il sensore di pressione, basta smontarlo e vedere se è impregnato di sporco tipo catrame, se così fosse, hai anche il collettore di aspirazione impregnato.

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver risolto lo sfarfallio del minimo ... Ho trovato banalmente la curva di raccordo dell intercooler con la fascetta che non teneva bene e molla e il tubo semi uscito dalla sede, quindi entrava aria dalla fessura... Ho dovuto cambiare fascetta perché era andata. Adesso vedremo se c'è qualche altro difetto. Intanto grazie a tutti. 

P.s. il meccanico non ha voluto smontare la valvola EGR...problema di viti corrose dal sale, e ha applicato un kit meccanico di modifica ... Che però non ho visto e non ho capito come funziona. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...