Vai al contenuto

Sostituzione frizione: quando?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi. Dati che ho brutte esperienze con l'audi a1 di prima, vorrei sapere in una MINI cooper s f56 del 2017, cambio automatico a 6 rapporti sport, rimappata, eliminato il centrale di scarico e filtro a pannello, a quanti km si deve cambiare la frizione della macchina. Grazie mille!!!

Inviato

Ciao. Dovresti chiederlo al tuo preparatore. Se la frizione è originale è nata per sopportare dei carichi per auto normale. Solitamente, tranne pochi casi, sono fatte per sopportare più nm del normale e quindi andrei tranquillo, ma bisogna capire quanti ne hai aggiunti tu facendo modifiche per questo è meglio se chiedi a chi te le ha fatte. Quando la cambierai magari valuta una rinforzata per esser ancora più tranquillo, ma ripeto, mi affiderei a chi ti ha fatto i lavori.

Inviato

Sull'audi 250nm era il limite della frizione e 250nm aveva la macchina. Rimappata a 319nm ha fatto 68.000km. La MINI ha 300nm, la mia è mappata fino a 369nm. Ha fatto 105.000km. Sinceramente la uso piano adesso. Il lauch control l'avrò fatto al massimo 10 volte. Quindi posso andare tranquillo?

Inviato

Non ho capito scusa… La frizione è data per 300nm e tu ne hai 369nm? Come puoi chiedere se andar tranquillo?🤣🤣

Inviato

nel cambio automatico non c'è la frizione tradizionale dei cambi manuali

il cambio automatico nato per una data coppia massima a seconda di quanto la sfrutti potrebbe avere un'usura precoce delle frizioni dei singoli rapporti o del convertitore di coppia ed a quel punto va revisionato  

Inviato

Il dsg è un doppia frizione 

L'automatico è qualcosa di completamente diverso ed una revisione (con sostituzione del convertitore di coppia, di alcune frizioni e cosette necessarie) di un automatico se non hai fatto danni particolari si può aggirare sui 2000€

Inviato

Mai sentito che le grosse concessionarie revisionino (non sono attrezzati per farlo autonomamente), che io sappia sostituiscono con cambio di rotazione per evitare di prendersi la responsabilità per un lavoro fatto dall'azienda specializzata in revisione cambi automatici

Magari lo fa giusto qualche piccola assistenza autorizzata

• Crea Nuovo...