marvin84 Inviato 30 Settembre Segnala Inviato 30 Settembre Ciao ragazzi. Dati che ho brutte esperienze con l'audi a1 di prima, vorrei sapere in una MINI cooper s f56 del 2017, cambio automatico a 6 rapporti sport, rimappata, eliminato il centrale di scarico e filtro a pannello, a quanti km si deve cambiare la frizione della macchina. Grazie mille!!!
Vam Inviato 30 Settembre Segnala Inviato 30 Settembre Ciao. Dovresti chiederlo al tuo preparatore. Se la frizione è originale è nata per sopportare dei carichi per auto normale. Solitamente, tranne pochi casi, sono fatte per sopportare più nm del normale e quindi andrei tranquillo, ma bisogna capire quanti ne hai aggiunti tu facendo modifiche per questo è meglio se chiedi a chi te le ha fatte. Quando la cambierai magari valuta una rinforzata per esser ancora più tranquillo, ma ripeto, mi affiderei a chi ti ha fatto i lavori.
marvin84 Inviato 30 Settembre Autore Segnala Inviato 30 Settembre Sull'audi 250nm era il limite della frizione e 250nm aveva la macchina. Rimappata a 319nm ha fatto 68.000km. La MINI ha 300nm, la mia è mappata fino a 369nm. Ha fatto 105.000km. Sinceramente la uso piano adesso. Il lauch control l'avrò fatto al massimo 10 volte. Quindi posso andare tranquillo?
Vam Inviato 30 Settembre Segnala Inviato 30 Settembre Non ho capito scusa… La frizione è data per 300nm e tu ne hai 369nm? Come puoi chiedere se andar tranquillo?
marvin84 Inviato 6 Ottobre Autore Segnala Inviato 6 Ottobre (modificato) Scusa...400nm ... Modificato 6 Ottobre da marvin84
elio.rsvr Inviato 7 Ottobre Segnala Inviato 7 Ottobre nel cambio automatico non c'è la frizione tradizionale dei cambi manuali il cambio automatico nato per una data coppia massima a seconda di quanto la sfrutti potrebbe avere un'usura precoce delle frizioni dei singoli rapporti o del convertitore di coppia ed a quel punto va revisionato
Vam Inviato 7 Ottobre Segnala Inviato 7 Ottobre Giusto @elio.rsvr bravo. Mi era sfuggito fosse automatica… ancora peggio…
felix_max.davide Inviato 7 Ottobre Segnala Inviato 7 Ottobre Beh, su un manuale al massimo, si cambia la frizione, sull'automatico... Tutt'altra spesa
marvin84 Inviato 10 Ottobre Autore Segnala Inviato 10 Ottobre (modificato) So lo so che è tutt'altra spesa. Con l'audi col dsg ho speso 1.500€ Modificato 10 Ottobre da marvin84
elio.rsvr Inviato 10 Ottobre Segnala Inviato 10 Ottobre Il dsg è un doppia frizione L'automatico è qualcosa di completamente diverso ed una revisione (con sostituzione del convertitore di coppia, di alcune frizioni e cosette necessarie) di un automatico se non hai fatto danni particolari si può aggirare sui 2000€
elio.rsvr Inviato 10 Ottobre Segnala Inviato 10 Ottobre Mai sentito che le grosse concessionarie revisionino (non sono attrezzati per farlo autonomamente), che io sappia sostituiscono con cambio di rotazione per evitare di prendersi la responsabilità per un lavoro fatto dall'azienda specializzata in revisione cambi automatici Magari lo fa giusto qualche piccola assistenza autorizzata
Vam Inviato 10 Ottobre Segnala Inviato 10 Ottobre Ah ok parlavi di revisione, no scusa hai ragione, io parlavo della sostituzione
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