Vai al contenuto

Sostituzione frizione: quando?


marvin84

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Dati che ho brutte esperienze con l'audi a1 di prima, vorrei sapere in una MINI cooper s f56 del 2017, cambio automatico a 6 rapporti sport, rimappata, eliminato il centrale di scarico e filtro a pannello, a quanti km si deve cambiare la frizione della macchina. Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Dovresti chiederlo al tuo preparatore. Se la frizione è originale è nata per sopportare dei carichi per auto normale. Solitamente, tranne pochi casi, sono fatte per sopportare più nm del normale e quindi andrei tranquillo, ma bisogna capire quanti ne hai aggiunti tu facendo modifiche per questo è meglio se chiedi a chi te le ha fatte. Quando la cambierai magari valuta una rinforzata per esser ancora più tranquillo, ma ripeto, mi affiderei a chi ti ha fatto i lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'audi 250nm era il limite della frizione e 250nm aveva la macchina. Rimappata a 319nm ha fatto 68.000km. La MINI ha 300nm, la mia è mappata fino a 369nm. Ha fatto 105.000km. Sinceramente la uso piano adesso. Il lauch control l'avrò fatto al massimo 10 volte. Quindi posso andare tranquillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...