Vai al contenuto

sostituzione volante da 2 a 3 razze


mais
Vai alla soluzione Risolta da mais,

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. In una R50 ho sostituito il volante con un modello sport 3 razze compatibile, ma dopo l'installazione in curva sento nel volante uno sfregamento Eppure ho inserito correttamente gli spinotti, ed anche quello del clacson...Non dovrebbero essere plug an play?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sleepring è il sistema che di collegamento dei contatti

se vedi nella parte centrale inferiore c'è un piccolo perno che va inserito all'interno di un foro al centro inferiore del volante, se non è dentro bene rimane in pressione tutto lo sleepring e fa rumore di stregamento.

 

anche perchè tutti i cablaggi passano tra airbag e volante quindi non possono strisciare o schiacciare lo sleepring.

 

61316800997-f14a8bb4ae03f170601046e42a7c61376fd1ed7d.webp

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto al volo per vedere se qualcosa era fuori posto, ma i contatti sono in ordine ed il rumore c'è anche con l'airbag sganciato. Dato che il rumore lo fa ugualmente, sicuramente dipende dallo slip ring. Non avevo la chiave sotto mano ma domattina provo a svitare il volante. Vi aggiorno... speriamo non si sia rotto il perno 🙏

Modificato da mais
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
Vam
Questo messaggio è stato riconosciuto da Vam!

"Da seguito al problema postandolo la soluzione"

È stato assegnato il badge Great Content a mais con 20 punti.

Smontato e rimontato correttamente, per fortuna il perno no era danneggiato. Rumore sparito. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...