Vai al contenuto

Montaggio sedili jcw f56 su cooper s r56


bart08

Messaggi raccomandati

Ciao @bart08

diciamo che nulla e’ impossibile e tutto si puo’ fare.

Secondo me devi solo modificare le staffe di fissaggio,che se hai manualita’,flessibile e saldatrice lo fai senza problemi

e devi anche modificare l’attacco sotto il sedile dove passa il cablaggio per il segnale cinture di sicurezza

 

e’ un upgrade che penso nessuno abbia mai fatto

ma mai dire mai.

 

ho solo un paio di dubbi che dovresti verificare prima di buttarti

e te li elenco:

- in altezza e larghezza ci stanno nell'abitacolo?!

ho paura di no,a naso a me sembrano+larghi e+ati rispetto a quelli della R56

-attacco cintura sicurezza e’ lo stesso?!

ovvero,il gancio delle cinture di sicurezza di sicurezza della R56 entra nell’attacco dei sedili della F56?!

sembra scontata la cosa ma va verificata.

 

Chiaramente io mi riferisco solo ai sedili anteriori

i posteriori ti dico a priori che secondo me non monteranno mai.

 

poi ovvio,se hai l’occasione che li porti a casa per un pugno di zucchero

allora prendili al volo e al massimo provi a rivendi

ma li devi pagare davvero poco.

ma

secondo me,farai molta fatica ad adattarli

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Steven. Se non fatti per la serie troverai non pochi problemi a cui aggiungerei l’airbag che se non erro su entrambe le serie è annegato nel lato esterno sedile e potrebbe avere attacchi diversi e soprattutto non esser riconosciuto in centralina dando spia malfunzionamento fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ricordo io era possibile montare i Recaro della R56 sulla R53 adattando le guide e se non ricordo male mettendo una resistenza per la togliere la spia airbag. Non so poi se ci fossero problemi con l’effettivo funzionamento dell’airbag… qui chiedi invece il contrario e credo che per ragionamento inverso possa esser possibile, ma non saprei dirti come. Se cerchi nel forum trovi tante discussioni a tal proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrano della R56, si nota anche dal logo che non sono della R53, come ha detto @cippy, quindi montano. Sul prezzo non mi pronuncio perché i prezzi degli accessori particolari per Mini hanno raggiunto cifre folli in quanto ormai introvabili e le i venditori che lo sanno, fanno giustamente il loro prezzo… vedi tu con il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo non ci sono problemi. Per il

futuro controlla sempre che l’argomento non sia già stato trattato così da non aprire discussioni simili e non disperdere le informazioni in più 3d. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I Recaro Jcw sono venduti a cifre elevatissime, ho visto set venduti anche a più di 3.000€, quindi il prezzo ci può stare e non credo sia disposto molto a trattare.

Il vero problema è che è uno, o vai in giro con 2 sedili diversi o devi trovarne uno passeggero, ma credo sia pressochè impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in cio’ che dice l’amico @cippy

L’annuncio parla solo del sedile lato guida

fosse stata la coppia ok,ma essendo un sedile solo,io personalmente non monterei mai un sedile differente dall’altro.

 

e comunque confermo che sono il modello R56

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...