Freeway Inviato Giovedì alle 18:20 Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 18:20 Buon giorno, volevo chiederVi un informazioni . Ipotizziamo di aver lasciato la macchina ferma mesi ma con batteria cambiata 5000km prima (varta). Prima accensione fatica e non poco ma la batteria non è in solfatazione. L'auto si avvia e segnala batteria da sostituire. Smonto la batteria, la collego a un carica batterie lento e la rimonto. La batteria non da piu problemi. Ottimo. Mi sorge però un dubbio. Mi sembra che le batterie vadano codificate in quanto cambia il modo di ricarica una volta arrivate a fine vita. Ma tipo in quanto caso quindi sarebbe meglio ricodificarla con bimmerlink in modo che si "riadatti" la ricarica? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 20 ore fa Segnala Condividi Inviato 20 ore fa penso non ci sia da fare nulla immagino che il sistema sia "intelligente" e si basi sulla tensione massima che raggiunge la batteria adeguando la ricarica a questo valore quindi, se nel tuo caso la batteria fosse stata quasi scarica, IBS (mi sembra si chiami così) ha letto la tensione bassa ma poi quando ha rivisto la tensione alta non ha segnalato più il malfunzionamento oggi, immagino, sia tutto a posto ed il sistema sia tornato alla situazione prima della scarica chiaro che se comunichi al sistema la batteria nuova (non codifica che si fa, se non sbaglio, cambiando capacità batteria) male non può fare ma io non mi farei problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 20 ore fa Segnala Condividi Inviato 20 ore fa Quoto. Credo sia come ha ben detto @elio.rsvr e quindi dovrai registrarla di nuovo. Ma ti è capitato e temi che esca il messaggio di errore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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