Freeway Inviato 26 Settembre Segnala Condividi Inviato 26 Settembre Buon giorno, volevo chiederVi un informazioni . Ipotizziamo di aver lasciato la macchina ferma mesi ma con batteria cambiata 5000km prima (varta). Prima accensione fatica e non poco ma la batteria non è in solfatazione. L'auto si avvia e segnala batteria da sostituire. Smonto la batteria, la collego a un carica batterie lento e la rimonto. La batteria non da piu problemi. Ottimo. Mi sorge però un dubbio. Mi sembra che le batterie vadano codificate in quanto cambia il modo di ricarica una volta arrivate a fine vita. Ma tipo in quanto caso quindi sarebbe meglio ricodificarla con bimmerlink in modo che si "riadatti" la ricarica? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio.rsvr Inviato 27 Settembre Segnala Condividi Inviato 27 Settembre penso non ci sia da fare nulla immagino che il sistema sia "intelligente" e si basi sulla tensione massima che raggiunge la batteria adeguando la ricarica a questo valore quindi, se nel tuo caso la batteria fosse stata quasi scarica, IBS (mi sembra si chiami così) ha letto la tensione bassa ma poi quando ha rivisto la tensione alta non ha segnalato più il malfunzionamento oggi, immagino, sia tutto a posto ed il sistema sia tornato alla situazione prima della scarica chiaro che se comunichi al sistema la batteria nuova (non codifica che si fa, se non sbaglio, cambiando capacità batteria) male non può fare ma io non mi farei problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 27 Settembre Segnala Condividi Inviato 27 Settembre Quoto. Credo sia come ha ben detto @elio.rsvr e quindi dovrai registrarla di nuovo. Ma ti è capitato e temi che esca il messaggio di errore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freeway Inviato 14 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre Si, niente batteria difettosa e cambiata in garanzia dopo 22 mesi (Varta). Arrivata la nuova e ri registrata con bimmerlink. Tutto in ordine. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 14 Ottobre Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre Va bene, non ci ho capito molto a parte che la batteria che hai montato era difettosa, ma l’importante è che hai risolto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freeway Inviato 19 ore fa Autore Segnala Condividi Inviato 19 ore fa Diciamo che ci sono stati due problemi. Il primo è che la prima batteria montata era difettosa, il secondo che dopo aver cambiato batteria ho anche usato bimmercode e per qualche motivo a me ignaro una codifica fatta con bimmercode (non expert) non faceva spegnere qualcosa dell'impianto elettrico a vettura spenta. Ho ripristinato tutto bimmercode e modicato solamente lo start and stop su disattivato e dalla notte stessa piu nessun consumo anomalo. In realtà era l'unica modifica che veramente mi interessava. Smanettando però ho visto che si potrebbe anche cambiare il tipo di batteria. Ma questo punto, modificata la batteria e avendo start &stop disattivato non si potrebbe montare una batteria normale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 4 ore fa Segnala Condividi Inviato 4 ore fa (modificato) Il costo di differenza tra 1 batteria AGM e EFB sono al max di 100€ (a stare larghi). In media 1 batteria dura circa 5/7 anni quindi l'ammortamento sarebbe di circa 15€ l'anno. Non ne vedo l'utilità ne la convenienza. https://www.casadellabatteriamonza.it/batterie-agm-e-efb-quale-differenza/ Modificato 4 ore fa da wwleone Aggiunto link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 4 ore fa Segnala Condividi Inviato 4 ore fa Sono d’accordo, non ha senso risparmiare sulla batteria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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