Pike Inviato Giovedì alle 16:27 Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 16:27 Ciao ragazzi, oltre al problema con il catalizzatore, sulla mia MCS r56 09, non funzionano i comandi al volante. Sembra non esserci corrente. Quando accendo le luci, i tasti non si illuminano. So che a distanza è impossibile fare una diagnosi, ma avete qualche vaga idea di come poter risolvere?(Oltre andare dall' elettrauto) Quali potrebbero essere le casistiche? È da più di un anno che voglio risolvere questo problema perché essendo un maniaco di MINI la voglio perfetta. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato Giovedì alle 16:38 Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 16:38 Ciao. Hai già provato a pulire bene i contatti? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato Giovedì alle 18:23 Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 18:23 Esatto, smontali e controlla che non siano ossidati 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato Giovedì alle 19:31 Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 19:31 Ciao @Pike scusa se mi permetto,ma essendo un po’,passami il termine stata ”pasticciata” la tua MINI secondo il vecchio proprietario ha post montato un volante multi funzione sull’auto senza che sia predisposta solo x lo sfizio di vedere un volante multi funzione anche se nom funzionante. ovvero,l’SZL che e’ la centralina dietro al volante quella con le leve luci e tergi x intenderci non e’ predisposta x il volante multi funzione quindi i tasti non s’illuminano e non funzionano per questo motivo perche’ e’ quella centralina li che alimenta il volante. Scommetto quello che vuoi,x come stai scoprendo purtroppo gli altarini su questa MINI che smonti il volante e troverai i fili dei tasti smontati abbandonati dietro al volante perche’ l’SZL non ha gli attacchi per tale volante. scusami se mi permetto e sono cosi’ pessimista ma credimi,di cose simili me ho viste parecchie purtroppo sulle nostre MINI spero di sbagliarmi ma x me il problema e’ quello oppure proprio l’SZL guasta ma onestamente mai trovata una centralina che si giasta e non fa andare solo il volante multi funzione di solito quando si giusta quella centralina restano le luci sempre accese,i tergi vanno all’impazzata e ti da’ l’errore sull’angolo di sterzo. quindi escludo un problema alla cebtralina stessa 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato Giovedì alle 19:40 Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 19:40 Purtroppo potrebbe essere visti tutti gli altri problemi scoperti… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pike Inviato Giovedì alle 20:57 Autore Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 20:57 Tieni conto che quando la metto in moto si accende la spia "malfunzionamento Cruise control". Settimana prossima vado dall' elettrauto e do seguito a tutti i problemi da me elencati. Comunque si è un pasticcio di auto purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pike Inviato Giovedì alle 20:59 Autore Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 20:59 (modificato) Comunque Steven, commento abbastanza interessante il tuo. Però penso non sia quello il problema. Modificato Giovedì alle 21:04 da Pike Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato ieri alle 05:09 Segnala Condividi Inviato ieri alle 05:09 Potresti controllare col VIN l'allestimento originale e capire meglio cosa aveva e cosa ha ora. https://bimmer.work Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pike Inviato 23 ore fa Autore Segnala Condividi Inviato 23 ore fa Ciao Leone, controllando su bimmer risultano i comandi il volante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 12 ore fa Segnala Condividi Inviato 12 ore fa Allora hanno "pasticciato" o con i collegamenti o con la configurazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 12 ore fa Segnala Condividi Inviato 12 ore fa Magari allora e’ qualche connettore o filo dei comandi stessi. va comunque rimosso airbag e volante per controllare in primos i cablaggi i fili la’ dietro son talmente piccoli e delicati che magari hanno rimosso l’air bag x qualche strano motivo e rimontandolo hanno segato qualche filo. l’importante e’ che da VIN il volante multi funzione c’e’ e’ gia’ un qualcosa in+ se nom ci sono altri problemi strani c’e’ solo da controllare x bene i comandi sul volante stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pike Inviato 11 ore fa Autore Segnala Condividi Inviato 11 ore fa Ok grazie a tutti. Settimana prossima vi saprò dire. Speriamo non sia un preventivo troppo alto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 3 ore fa Segnala Condividi Inviato 3 ore fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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