Vai al contenuto

Comandi volante non funzionanti


Pike

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, oltre al problema con il catalizzatore, sulla mia MCS r56 09, non funzionano i comandi al volante. Sembra non esserci corrente. Quando accendo le luci, i tasti non si illuminano. So che a distanza è impossibile fare una diagnosi, ma avete qualche vaga idea di come poter risolvere?(Oltre andare dall' elettrauto) Quali potrebbero essere le casistiche? È da più di un anno che voglio risolvere questo problema perché essendo un maniaco di MINI la voglio perfetta. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Pike

scusa se mi permetto,ma essendo un po’,passami il termine stata

”pasticciata” la tua MINI

secondo il vecchio proprietario ha post montato un volante multi funzione sull’auto senza che sia predisposta

solo x lo sfizio di vedere un volante multi funzione anche se nom funzionante.

ovvero,l’SZL che e’ la centralina dietro al volante

quella con le leve luci  e tergi x intenderci

non e’ predisposta x il volante multi funzione

quindi i tasti non s’illuminano e non funzionano per questo motivo perche’ e’ quella centralina li che alimenta il volante.

Scommetto quello che vuoi,x come stai scoprendo purtroppo gli altarini su questa MINI

che smonti il volante e troverai i fili dei tasti smontati

abbandonati dietro al volante perche’ l’SZL non ha gli attacchi per tale volante.

 

scusami se mi permetto e sono cosi’ pessimista

ma credimi,di cose simili me ho viste parecchie purtroppo sulle nostre MINI

 

spero di sbagliarmi ma x me il problema e’ quello

oppure proprio l’SZL guasta

ma onestamente mai trovata una centralina che si giasta e non fa andare solo il volante multi funzione

di solito quando si giusta quella centralina restano le luci sempre accese,i tergi vanno all’impazzata e ti da’ l’errore sull’angolo di sterzo.

quindi escludo un problema alla cebtralina stessa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hanno "pasticciato" o con i collegamenti o con la configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari allora e’ qualche connettore o filo dei comandi stessi.

va comunque rimosso airbag e volante per controllare in primos i cablaggi

i fili la’ dietro son talmente piccoli e delicati che magari hanno rimosso l’air bag x qualche strano motivo

e rimontandolo hanno segato qualche filo.

 

l’importante e’ che da VIN il volante multi funzione c’e’

e’ gia’ un qualcosa in+
 

se nom ci sono altri problemi strani c’e’ solo da controllare x bene i comandi sul volante stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...