Pike Inviato 19 Settembre Segnala Condividi Inviato 19 Settembre Ciao ragazzi, oltre al problema con il catalizzatore, sulla mia MCS r56 09, non funzionano i comandi al volante. Sembra non esserci corrente. Quando accendo le luci, i tasti non si illuminano. So che a distanza è impossibile fare una diagnosi, ma avete qualche vaga idea di come poter risolvere?(Oltre andare dall' elettrauto) Quali potrebbero essere le casistiche? È da più di un anno che voglio risolvere questo problema perché essendo un maniaco di MINI la voglio perfetta. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 19 Settembre Segnala Condividi Inviato 19 Settembre Ciao. Hai già provato a pulire bene i contatti? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 19 Settembre Segnala Condividi Inviato 19 Settembre Esatto, smontali e controlla che non siano ossidati 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 19 Settembre Segnala Condividi Inviato 19 Settembre Ciao @Pike scusa se mi permetto,ma essendo un po’,passami il termine stata ”pasticciata” la tua MINI secondo il vecchio proprietario ha post montato un volante multi funzione sull’auto senza che sia predisposta solo x lo sfizio di vedere un volante multi funzione anche se nom funzionante. ovvero,l’SZL che e’ la centralina dietro al volante quella con le leve luci e tergi x intenderci non e’ predisposta x il volante multi funzione quindi i tasti non s’illuminano e non funzionano per questo motivo perche’ e’ quella centralina li che alimenta il volante. Scommetto quello che vuoi,x come stai scoprendo purtroppo gli altarini su questa MINI che smonti il volante e troverai i fili dei tasti smontati abbandonati dietro al volante perche’ l’SZL non ha gli attacchi per tale volante. scusami se mi permetto e sono cosi’ pessimista ma credimi,di cose simili me ho viste parecchie purtroppo sulle nostre MINI spero di sbagliarmi ma x me il problema e’ quello oppure proprio l’SZL guasta ma onestamente mai trovata una centralina che si giasta e non fa andare solo il volante multi funzione di solito quando si giusta quella centralina restano le luci sempre accese,i tergi vanno all’impazzata e ti da’ l’errore sull’angolo di sterzo. quindi escludo un problema alla cebtralina stessa 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 19 Settembre Segnala Condividi Inviato 19 Settembre Purtroppo potrebbe essere visti tutti gli altri problemi scoperti… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pike Inviato 19 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre Tieni conto che quando la metto in moto si accende la spia "malfunzionamento Cruise control". Settimana prossima vado dall' elettrauto e do seguito a tutti i problemi da me elencati. Comunque si è un pasticcio di auto purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pike Inviato 19 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre (modificato) Comunque Steven, commento abbastanza interessante il tuo. Però penso non sia quello il problema. Modificato 19 Settembre da Pike Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 20 Settembre Segnala Condividi Inviato 20 Settembre Potresti controllare col VIN l'allestimento originale e capire meglio cosa aveva e cosa ha ora. https://bimmer.work Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pike Inviato 20 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre Ciao Leone, controllando su bimmer risultano i comandi il volante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 20 Settembre Segnala Condividi Inviato 20 Settembre Allora hanno "pasticciato" o con i collegamenti o con la configurazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 20 Settembre Segnala Condividi Inviato 20 Settembre Magari allora e’ qualche connettore o filo dei comandi stessi. va comunque rimosso airbag e volante per controllare in primos i cablaggi i fili la’ dietro son talmente piccoli e delicati che magari hanno rimosso l’air bag x qualche strano motivo e rimontandolo hanno segato qualche filo. l’importante e’ che da VIN il volante multi funzione c’e’ e’ gia’ un qualcosa in+ se nom ci sono altri problemi strani c’e’ solo da controllare x bene i comandi sul volante stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pike Inviato 20 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre Ok grazie a tutti. Settimana prossima vi saprò dire. Speriamo non sia un preventivo troppo alto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 21 Settembre Segnala Condividi Inviato 21 Settembre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pike Inviato 30 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre Ragazzi, stavo pensando ad una cosa. Se invece provassi a togliere i raggi del volante con su i comandi al volante e a inserirne due senza comandi al volante (oltre a risparmiare), avrei problemi di inserimento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 30 Settembre Segnala Condividi Inviato 30 Settembre Ciao. Scusa, ma non ho capito cosa vorresti fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 30 Settembre Segnala Condividi Inviato 30 Settembre Ciao @Pike puoi benissimo farlo,ma devi codificare l’auto togliendo il volante multi funzione dagli optional del veicolo sull’SZL,che e’ la centralina che gestisce il volante multi funzione. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 30 Settembre Segnala Condividi Inviato 30 Settembre Parli delle placche quindi… come ben dice Steven puoi farlo, ma poi devi codificare… no so quanto ti convenga… io comincerei a pensare di fare un giro in BMW… 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pike Inviato 30 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre Si Vam parlo di placche. Alla fine avrei la "noia" dell' errore malfunzionamento Cruise control penso. Attendo vostre conferme. Purtroppo sono due volte che vado dall' elettrauto e mi rimanda indietro per la mole di lavoro che ha… 31 minuti fa, Steven ha scritto: Ciao @Pike puoi benissimo farlo,ma devi codificare l’auto togliendo il volante multi funzione dagli optional del veicolo sull’SZL,che e’ la centralina che gestisce il volante multi funzione. Ciao Steven, se invece evitassi di effettuare la codifica che succede? Continuerebbe ad accendersi la spia gialla del malfunzionamento Cruise control? (Tieni conto che anche i comandi audio non funzionano). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 30 Settembre Segnala Condividi Inviato 30 Settembre @Pike esattamente. i comandi radio non hanno un controllo attivo il cruise control invece si. quindi avrai sempre l’auto in avaria perche’ non vede il cruise control tieni conto che comunque questa non e’ una soluzione al tuo problema se il tuo problema e’ l’SZL guasta,dal volante multi funzione poi passa ad altro fino a guastarsi del tutto. Io ti consiglio,prima di tutto trovi il problema se il problema e’ il volante,ha anche senso il tuo ragionamento se il problema e’ l’SZL,togliere i comandi al volante multi funzione,per renderlo un volante standard,non e’ nient’altro che raggirare il problema per ora. sopratutto senza codificare in maniera corretta il veicolo e’ come nascondere la polvere sotto il tappeto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pike Inviato 30 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre (modificato) Grazie Steve, sono info davvero interessanti. Comunque giro da un anno e mezzo così e non ho avuto problema di alcun tipo sul volante. "Problemi di velocità non ci sono". Funziona tutto, tranne i pulsanti sulle placche. L'SZL regola i comandi di direzione, spazzole e quant'altro? Modificato 30 Settembre da Pike Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 1 Ottobre Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre Ciao @Pike L’SZL fa funzionare luci,tergi,volante multi funzione,clacson,airbag e regola l’angolo di sterzo. cmq come gia’ detto nei post precedenti,magari la centralina e’ ok ed e’ qualche filo spelacchiato o rotto dei comandi multi funzione che ti manda in tilt tutto se cosi’ fosse,basta ripristinare il cablaggio e risolvi tutto. ma a distanza e’ impossibile definirlo devi far veder l’auto un esperto del settore. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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