Vai al contenuto

Sostituzione motore


AGB

Messaggi raccomandati

Ciao,

mi chiamo Anna ho una MINI one D del 2003, 183 km circa.

 

Ho deciso di far cambiare il motore, era andata la guarnizione della testa. 

 

qualcuno ha qualche esperienza in merito?

 

Cerco persone con cui confrontarmi, poiché ho preso diverse cantonate con questa auto e sono stata raggirata e truffata. 
 

Ho comprato la mia MINI l’anno scorso 150000 km 


Grazie mille 🙏 AB 

IMG_9046.jpeg

Modificato da Vam
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam ha chiuso questa discussione

Se fatto in BMW non avrai alcun tipo di problema e soprattutto avrai una garanzia sul lavoro eseguito.

Guardando il tuo profilo ho notato la foto del cerchio e gomma e concordo con loro, le gomme anteriori sono da sostituire immediatamente in quanto pericolose se usate oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so… identico? O per fittarlo serve qualche pezzo specifico BMW? Mi sembra che in un altro 3d si fosse detto che non era proprio plug&play, ma forse ricordo male io per carità. Poi ripeto mi fa strano che montino in BMW un motore che sarà punzonato Toyota? E poi dovrà esser messo a libretto… magari in Svizzera è diverso o ragiono male io.

Capirei da un generico e poi vogliamoci bene, ma in BMW? Ripeto forse mi sfugge qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo dicendo la stessa cosa. Il punto è che non è chiaro dove verrà effettuato il cambio motore e con quale motore, garanzia e iter burocratico e così si parla del nulla.

Io leggo motore Toyota (nuovo?) da chi ha iniziato il 3d con garanzia perché la perizia è di Agenzia Mini…aspetto venga spiegato meglio con tutto il rispetto per chi lo ha scritto che magari non è avvezza a questi problemi, ma servono informazioni chiare de si vuole ottenere un aiuto mirato.

Parere spassionato? Se fatto come mi sembra di capire in bmw a regola d’arte, per l’auto che è, per il suo valore futuro e, come hanno scritto nella e-mail allegata nel primo post, per me non ne vale la pena se questo è quello che si chiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo. Questo mi è chiaro e c’è come dicevo un 3d in cui si parla di questo swap. È il resto che mi sembra un po’ nebuloso. Aspetto migliori chiarimenti rispetto a quanto ho scritto nel mio post precedente da parte dell’autore del 3d…

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vam ha scritto:

Stiamo dicendo la stessa cosa. Il punto è che non è chiaro dove verrà effettuato il cambio motore e con quale motore, garanzia e iter burocratico e così si parla del nulla.

Io leggo motore Toyota (nuovo?) da chi ha iniziato il 3d con garanzia perché la perizia è di Agenzia MINI…aspetto venga spiegato meglio con tutto il rispetto per chi lo ha scritto che magari non è avvezza a questi problemi, ma servono informazioni chiare de si vuole ottenere un aiuto mirato.

Parere spassionato? Se fatto come mi sembra di capire in bmw a regola d’arte, per l’auto che è, per il suo valore futuro e, come hanno scritto nella e-mail allegata nel primo post, per me non ne vale la pena se questo è quello che si chiede.

Ritengo anch'io che non ne valga la pena, salvo legami affettivi o di altro tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore che monteranno è quello alleggerito, nel senso, solo monoblocco,testata, coperchio punterie,coppa olio e asta olio, il resto viene recuperato dal vecchio, per questo si può montare,non è che prendono il motore della yaris e lo montano,la MINI ha gli iniettori dedicati e tutto il resto, Vanni ha ragione che qualcuno lo ha montato e non partiva, ricorda bene, per questo bisogna smontare tutto da A e rimontare su B

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

Vam il MINI one D montava motore Toyota

La MINI one d 

R 50 2003 

monta motore Toyota yaris 1.4 turbo diesel 

impossibile montare motore BMW 

Perché come molti sapranno la MINI ha cambiato diverse marchi!

 

comunque motore Toyota tutta la vita ragaaa! 

 

15 ore fa, Vam ha scritto:

Stiamo dicendo la stessa cosa. Il punto è che non è chiaro dove verrà effettuato il cambio motore e con quale motore, garanzia e iter burocratico e così si parla del nulla.

Io leggo motore Toyota (nuovo?) da chi ha iniziato il 3d con garanzia perché la perizia è di Agenzia MINI…aspetto venga spiegato meglio con tutto il rispetto per chi lo ha scritto che magari non è avvezza a questi problemi, ma servono informazioni chiare de si vuole ottenere un aiuto mirato.

Parere spassionato? Se fatto come mi sembra di capire in bmw a regola d’arte, per l’auto che è, per il suo valore futuro e, come hanno scritto nella e-mail allegata nel primo post, per me non ne vale la pena se questo è quello che si chiede.

Tranquilli motore comandato revisionato e montato in garanzia agenzia MINI.

 

 

Sono stata oggi in concessionaria, lunedì andrò a prenderla. 
con cambio filtro e olio. 🥳🌺

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...