Vai al contenuto

Sostituzione olio cambio Mini Cooper F56


lupo5555

Messaggi raccomandati

Per me cambiarlo male non fa (l’ho appena fatto), visto che come tutti gli olii con il tempo degrada. Per le case automobilistiche anche l’olio dei cambi automatici (sicuramente più delicati) era dato come vitalizio qualche anno fa, tranne poi fare marcia indietro a fronte di qualche rottura di troppo. Io l’auto la preservo in un certo modo e, per il costo esiguo, mettere un olio fresco, ogni tot km o anni, male non fa a mio parere, poi nessuno vieta di lasciare tutto come sta e sicuramente non si avranno problemi.
Quello che posso dire, dalla mia esperienza, è che la mia Mini ha 20 anni e 50mila km, è il secondo cambio olio che faccio ed a freddo le marce entrano decisamente con più fluidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mini non trovo a quanti km va cambiato, ma sulle precedenti auto era a 90000 km, in caso di differenziale autobloccante ogni 30000 km (La prima sostituzione dell’olio cambio è da effettuarsi tassativamente al raggiungimento dei primi 10.000 km di percorrenza, indipendentemente dal tempo trascorso).

 

@ShitBoxHo trovato una discussione e l'ho unita.

Se non hai problemi al cambio rimetti il consigliato dalla casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...