Vai al contenuto

Problema fari automatici CLUBMAN F54


pielume

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo una grandinata nella seconda settimana di Giugno, la MINI di mia mamma la scorsa settimana è stata dal carrozziere per sistemazione e rimozione delle botte su cofano e tetto.

Abbiamo notato entrambi che, da quando è stata ritirata venerdì scorso, l'auto anche di giorno ha sempre i fari anabbaglianti accesi anche con il selettore dei fari impostato su 0 (in cui avviene l'accensione/spegnimento automatico dei fari led appunto).

 

Anche ieri abbiamo fatto diverse prove e i fari, in pieno pomeriggio soleggiato, rimanevano sempre accesi...possono aver toccacciato qualcosa nel sensore luci? 

Leggevo che tale sensore è nel parabrezza..mi chiedo se nello smontare il cielo vettura per sistemazione delle botte sul tetto (teoricamente dovrebbero smontarlo) possano aver pasticciato e toccato qualcosa.. qualcuno ha esperienze in merito?

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ehm..mi vergogno un po' a fare questa domanda, ma non riesco mai a spegnere le luci: anche quando il selettore è su 0 le luci restano accese (nella foto si vede il riflesso dei miei fari sull'auto che mi precede).  L'unico modo per spegnerle è spegnere totalmente la MINI..

 

 

Img_5265.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se capisco bene il selettore non ha una posizione “auto” che invece equivale allo “zero” ed in caso di bassa luminosità accende i fari. Corretto? Vedo dalla foto di @tozzi.it che è una giornata piovosa e quindi probabilmente più buia del solito e potrebbe starci si accendano… mi farei la domanda e mi porrei eventualmente il problema se fossero accesi in una giornata di pieno sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...