Rodd Inviato 5 Settembre Segnala Condividi Inviato 5 Settembre (modificato) Ministi buongiorno il meccanico che mi ha sostituito il motore rimontando i fari deve averlo fatto in un'officina senza luce.... notate lo spazio sopra tra faro e cornice , decisamente esagerato , ora la mia domanda è per incassarli di più ( posso pensare vadano spinti piu in su ,verso il parabrezza , che lo permettono sono le 2 viti superiori ? Basta allentarle spingere e serrarle? Lui l'ho visto fare un tentativo.... poi dirmi che è mestiere da carrozzieri .... help Modificato 5 Settembre da Rodd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 5 Settembre Segnala Condividi Inviato 5 Settembre Dovrebbero essere 4 le viti di fissaggio del faro, ma potrei sbagliarmi. Poi ovvio va fatta la regolazione dell’altezza. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 5 Settembre Segnala Condividi Inviato 5 Settembre Ciao @Rodd Scusa la domanda,il cofano motore e’ ben allineato? Se il cofano e’ allineato devi rimuovere anche la griglia “retata” anteriore per accedere anche alle viti sotto il faro per centrare il faro Se il cofano motore non e’ allineato,il problema e’ li e va registrato tramite le cerniere e i 2 tamponi in gomma frontali per farlo scendere un pelo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 5 Settembre Segnala Condividi Inviato 5 Settembre Non è il cofano, quello è difficile che lo smontano,poi basta guadare sui parafanghini neri se c'è discordanza, ho avuto lo stesso problema con la mia quando feci la distribuzione,il problema è che smontano fari e calandra, e anche se allenta i fari e li regola,non recupera mai lo spazio,è la calandra che hanno montato troppo dentro, o non rispettato l'allineamento, 2 o 3 mm alla distanza diventano centimetri, io ci persi un pomeriggio per recuperare sui fari e regolarli,perchè si perde anche l'allineamento del fascio luminoso e lo recuperi solo regolandoli a mano, sulle viti esagonali. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodd Inviato 12 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre (modificato) Steven e Minico007 iI cofano mi pare allineato , i fari mi ricordo di averli visti nel baule dietro smontati quando mi han sost. il motore , poi il rimontaggio ....sarà stato di fretta , ma quindi Minico007 non ho capito , non è bastato lavorare sulle esagonali ? Modificato 12 Settembre da Rodd errore battitura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 12 Settembre Segnala Condividi Inviato 12 Settembre Penso che per calandra @MINIco007 intenda il frontale dove i fari vengono fissati. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 12 Settembre Segnala Condividi Inviato 12 Settembre Esatto,i fari vanno montati anche sulla calandra dove poggia anche il radiatore,mascherina e tutta la parte anteriore, basta un po di spostamento che ti fa decentrare anche i fari,fai caso che quando accendi i fari,per come sono montati dalla foto,puntano la luce in alto............. In questo video puoi vedere la parte anteriore smontata, anche se è una r50,è lo stesso lavoro della r60 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodd Inviato 13 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre Quindi se ho capito qualcosa in quel groviglio di pezzi smontati da panico, la parte indicata se montata non precisamente porta il fanale fuori posizione (anche il dx non è centrato ma meno dell sx ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 13 Settembre Segnala Condividi Inviato 13 Settembre Si 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 14 Settembre Segnala Condividi Inviato 14 Settembre Esatto, dovresti provare ad allentare i vari bulloni e provare a tirarla verso la parte anteriore, il problema è che quando si fanno certi lavori,specie quelli di alliniamento,vanno tracciati con pennarello indelebile,in modo da riposizionare tutto come primo assemblaggio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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