Vai al contenuto

fari anteriori ,centratura ,cercasi consiglio carrozzieri ...


Rodd

Messaggi raccomandati

Ministi buongiorno il meccanico che mi ha sostituito il motore rimontando i fari deve averlo fatto in un'officina senza luce....

notate lo spazio sopra tra faro e cornice  , decisamente esagerato , ora la mia domanda è per incassarli di più ( posso pensare vadano spinti piu in su ,verso il parabrezza ,

che lo permettono sono le 2 viti superiori ? Basta allentarle spingere e serrarle? Lui l'ho visto fare un tentativo.... poi dirmi che è mestiere da carrozzieri ....

help image.thumb.jpeg.78b683b737052cea5e39795d8555fa12.jpegimage.thumb.jpeg.43261b004558dd951adf48b001f0e7a3.jpeg

 

Modificato da Rodd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Rodd

Scusa la domanda,il cofano motore e’ ben allineato?

Se il cofano e’ allineato devi rimuovere anche la griglia “retata” anteriore per accedere anche alle viti sotto il faro per centrare il faro

 

Se il cofano motore non e’ allineato,il problema e’ li e va registrato tramite le cerniere e i 2 tamponi in gomma frontali per farlo scendere un pelo

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il cofano, quello è difficile che lo smontano,poi basta guadare sui parafanghini neri se c'è discordanza, ho avuto lo stesso problema con la mia quando feci la distribuzione,il problema è che smontano fari e calandra, e anche se allenta i fari e li regola,non recupera mai lo spazio,è la calandra che hanno montato troppo dentro, o non rispettato l'allineamento, 2 o 3 mm alla distanza diventano centimetri, io ci persi un pomeriggio per recuperare sui fari e regolarli,perchè si perde anche l'allineamento del fascio luminoso e lo recuperi solo regolandoli a mano, sulle viti esagonali. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Steven e Minico007  iI cofano mi pare allineato , i fari mi ricordo di averli visti nel baule dietro smontati quando mi han sost. il motore , poi il rimontaggio ....sarà stato di fretta , ma quindi Minico007  non ho capito , non è bastato lavorare sulle esagonali ? 

Modificato da Rodd
errore battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto,i fari vanno montati anche sulla calandra dove poggia anche il radiatore,mascherina e tutta la parte anteriore, basta un po di spostamento che ti fa decentrare anche i fari,fai caso che quando accendi i fari,per come sono montati dalla foto,puntano la luce in alto.............

In questo video puoi vedere la parte anteriore smontata, anche se è una r50,è lo stesso lavoro della r60

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, dovresti provare ad allentare i vari bulloni e provare a tirarla verso la parte anteriore, il problema è che quando si fanno certi lavori,specie quelli di alliniamento,vanno tracciati con pennarello indelebile,in modo da riposizionare tutto come primo assemblaggio. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...